Ho trascritto l’addio di Ferruccio De Bortoli al Corriere della Sera (che i link del Corriere sono ballerini e cambiano il giorno dopo). Non sono una lettrice sua ne del suo giornale: troppa pretesa neutralità per la mia sanguigna partigianeria. Ma le lezioni di dignità sono preziose sempre e soprattutto oggi e soprattutto qui.
(Visited 49 times, 1 visits today)
La “dignità” di De Bortoli (?)
Vorrei linkarlo ma non si riesce, il post di Gnueconomy, breve e commosso sull’editoriale di De Bortoli.Sinteticamente definisce il Corriere
Commossa, senza dubbio.
Commosso dallo sforzo di trascrizione, non per altro… Brava
La “dignità” di De Bortoli (?)
Vorrei linkarlo ma non si riesce, il post di Gnueconomy, breve e commovente, sull’editoriale di De Bortoli.Sinteticamente, definisce il Corriere
cmq si dice che si sia fatto allontanare senza protesta perchè starebbe già oianificando la sua candidatura a sindaco di Milano… Se così fosse vero avrei preferito che tralasciasse le sue presonali ambizioni per proteggere – almeno il concetto – di libertà di espressione.
ceh bello leggere gli scritti di una persona che non si fa forte delle ideologie politiche per colpire qualcuno o qualcosa…..
Dio mio! E’ vero! La libertà d’ espressione!!! Chi farà la guardia ora? Ridotti alle tipografie clandestine!
Si, si, si. Tipografie clandestine è il nosto destino. Che tutti gli uomini(anche donne, vanno benissimo) “liberi” e “democratici” si uniscano a noi per difendere lalibertàdinformazione, minacciata pericolosamente dal Cav. Tutti in cantina a stampare l’Unità.
Segnalo l’editoriale sul tema di Stefano Folli.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/06_Giugno/15/editoriale.shtml
Perchè, Folli si unisce a noi tipografi democratici? E’ fantastico, corro subito in cantina a dirlo ai ragazzi.
Ma perche’ ce’ ancora qualcuno che crede ai Folli??
Dal “ti corco con le mani” del cicciopanzuto al miracolo Rosselliano della ricrescita (altro che Cesare Ragazzi!), dal feltrismo prono e lobotomico ai camerati del Giornalaio. E resta tutto in famiglia. Che bel Panorama…