C’è voluto il suo tempo per riprendersi da 12 ore e 24 minuti di diretta radiofonica.
E siccome immaginiamo che non esista sulla faccia della terra un solo pazzo capace di ascoltarsi 12 ore e 24 minuti di podcast (però c’è, nel caso), se vi fidate sulla parola vi possiamo assicurare due cose.
La prima è che grazie a Carletto Dawin, già autore di questo blog, e alla di lui talpa personale, Macchiaradio – che sia stato puro culo o meno – ha comunicato qualsiasi dato ufficiale con almeno un’ora di anticipo rispetto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione – speciali televisivi compresi – e ha chiuso intorno alle tre di notte con il computo esatto dei seggi assegnati mediante le votazioni all’estero, che tutta la stampa è riuscita a dare solo la mattina successiva.
Secondo di poi, con le 12 ore e 24 minuti di parlato in diretta si è battuto il record di podcast italiano più lungo (il primato, dal 29 dicembre 2005, era di RadioNK, con 7 ore e 30 minuti; peraltro la stessa RadioNK sostiene che il suo fosse “il podcast più lungo del mondo”: pare non ci sia modo di verificare e, in ogni caso, qui ci si accontenta, per quel che vale, del primato italiano).
se ti può consolare un pazzo che ha ascoltato le 12.24 ore di podcast c’è eccome !
Ohi, “già autore di questo blog” vorrebbe dire che sono trapassato.
Se è possibile mi piacerebbe sapere come recuperare il blog del ragazzo che ha votato Berlusconi.
Cmq sempre piacevole ascoltarvi!
Uh, che bello! e quanti ascoltatori avete fatto?
no,perché se non ce l’avessi detto tu, non ce ne saremmo mai accorti…
comunque, forse eravate troppo impegnati, ma intorno alle 3 si sapeva come era finita. Del resto sul sito del viminale i risultati sono ancora definiti provvisori.
Bravi, bravi, bravi :)
Io, che ho ascoltato “solo” le prime 4 ore in diretta, ho ascoltato il resto in 3 tranche. E questa differita su circostanze ormai superate (digressioni a parte) è stata quantomeno surreale. Ma ormai l’ho fatto.
G: i dati SONO provvisori, la Cassazione non si è ancora pronunciata (dovrebbe, entro il 28 aprile) e i dati forniti sono quelli del Viminale, raccolti ai seggi per darli in pasto al pubblico. Qualcuno sa qual’è il dato storico dello scarto tra le due versioni Cassazione- Viminale che non venga da Camillo o da IlGiornale?
Scusate, ma non è la Cassazione che deve confermare i dati del Viminale.
Sono io che fornisco dati. E tutti gli altri li pubblicano! E io ho dato i risultati ufficiali. Mica bruscolini.
Come non ci sarà nessuno??? Io dopo essermi fatto quasi tutta la diretta (purtroppo son rientrato a casa solo alle quattro) fino alle tre passate sto riascoltando tutto il podcast. Sapendo il “futuro” certe constatazioni apodittiche di Bordone e la depressione crescente di Sasaki fanno sorridere se non addirittura sganasciare dalle risate.
Anch’io l’ho ascoltato tutto, questo we in treno.
Ho apprezzato particolarmente:
– moru em pais tropical
– consigli per l’espatrio in romania
– la vostra freschezza alle tre di notte.