Evidentemente avvertire non era abbastanza: sul nuovo CiaoWeb di Hachette-Rusconi Interactif gira un banner inquietante:
Faccio male a non seguirlo più spesso, da quando sono sopravvissuti una manciata di portali (di cui 3 facenti parte dello stesso gruppo di Clarence) e quindi non esce più la mia Noia Portale: leggo, ad esempio, che CiaoWeb avrebbe lanciato “un nuovo, rivoluzionario” servizio di e-mail gratuita “utilizzabile persino con Microsoft Outlook“. Incuriosito (come voi, credo) dall’aggettivo “rivoluzionario” clicco e scopro che più innovativi e originali di così non si può. Il risultato è quello nell’icona sulla sinistra. Ripeto: faccio male a non leggerlo più. Il nuovo è più esilarante di quello vecchio. O forse fa male “Noia Portale” a non uscire più.
Noia portale era meraviglioso. Certo non ci sono più i portali di una volta, ma anche i cadaverini di CiaoWeb e Jumpy regalano sempre cose divertenti. Anche Virgilio con le sue domandine per la7 fa sognare. Insomma è più difficile trovarle, ma ci sono ancora delle perle nella rete.
E’ tempo di Noia Portale 2.0.