A mezzanotte (mezzanotte di stasera, sia chiaro) parte l’esperimento “BlogPerUnaNotte”: una trasmissione in diretta su Radio2 alla quale parteciperanno blasonati blogger e che vedrà MacchiaRadio inserirsi piratescamente in diretta.
Esiste anche un blog dedicato all’evento, il primo che nasce e muore nel giro di una sola giornata. Lo trovate cliccando qui ed ha una particolarità: può scriverci chiunque. Ma proprio chiunque. È sufficiente accedere a questa pagina ed utilizzare “blogperunanotte” sia come login che come password.
Clicca qui per accedere a BlogPerUnaNotte |
Mentre lo speciale di “Atlantis” su Rai Radio2 inizierà a mezzanotte (dalle 24 alle 3 in studio con Lorenzo Scoles i blogger più autorevoli e letti del panorama italiano; un appuntamento da non perdere per conoscere il fenomeno blog), da MacchiaRadio inizieremo a trasmettere a partire delle 22:30. In studio a tessere le lodi del cazzeggiamento libero: Gianluca Neri, Giuseppe Genna, Personalità Confusa, Sasaki Fujika, Gianmarco Neri.
RadioNation trasmette in Mp3 (e prossimamente sfrutterà anche il podcasting) e quindi è ascoltabile via web attraverso qualsiasi sistema operativo e utilizzando il player che preferite (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, QuickTime, ecc…).
Ascoltare il programma con qualsiasi player (Windows Media Player, iTunes, Real Player, WinAmp, ecc…)
Chiamare a voce (gratuitamente) utilizzando Skype [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]
Partecipare in diretta entrando nella chat IRC (qui per gli utenti Fastweb) [ scarica il programma: Win | Mac | Linux ]
Richiedere canzoni, inserendole nella scaletta dei programma, cliccando qui.
Cliccare qui per aprire il “telecomando” di RadioNation / Macchiaradio ed ascoltarci in sottofondo mentre navighi.
Clicca per visualizzare la webcam in diretta dallo studio |
ma sei io adesso mi loggo e cambio la password? :)
Non puoi farlo, semplicemente. :-)
E anche se non fosse stata prevista l’eventualità, avremmo rimesso la password originale di tanto in tanto.
Mi hanno tolto “The shield”… non mi rimane che ascoltarvi.
Sono arrivato a casa alle 2 e 33, ho acceso la Macchiaradio (ci sono riuscito) e ho sentito la storia più triste di tutta la mia vita. Una cosa di Nikka Costa e Stefano Sani, di mamme e di cinque persone e un camerino. Vi prego, non fatelo più. MI fa star male.
Filippo, è perché ti sei perso la telefonata a Parigi! Ma abbiamo speranze: il boss ha annunciato che si prevedono repliche!
Non me la sono persa. Ho anche inviato un mp3 di Baloo. Ma sono cose molto diverse.
ero sull’autostrada da parma a milano.. Scoles è una voce che ascolto spesso in radio.. anche Luca sofri .. tutte le mattine… su radio due.. ma perchè i bloggers sono sempre quelli?? e quanti sono realmente?? non saranno mica gli stessi 4 che si palleggiano la blogosfera con maestria?? e perchè bisogna per forza trovare ragioni e motivazioni.. che poi son sempre quelle ..o no?? esserci, raccontarsi.. visibilità.. ascolto.. è interessante comunque complimenti e grazie.. mi avete tenuta sveglia vigile attenta e .. sorridente!! netta
Filippo, quella storia è raccontata in tutti i suoi particolari qui: http://www.macchianera.net/archives/2004/02/la_volta_che_ba.html
E, per la cronaca, la canzone di Baloo è stata utilizzata come sigla quando abbiamo chiuso, intorno della 5 di mattina, un’epica puntata di Macchiaradio.