E’ la prima volta che capita – a me, per lo meno – di seguire una serie che – più volte, ostinatamente – nega l’esistenza di dio.
La velocità della luce è di 299.792.458 metri al secondo. Il dolore viaggia attraverso il corpo a quasi 107 metri al secondo. Perfino uno starnuto può raggiungere i 160km orari. E la vita, beh, lei… cazzo se sfreccia via.
Tutte quelle auto. Tutte quelle vite che si muovono attraverso lo spazio… Tutta quell’umanità che sfreccia via in una frenesia di hamburger e patatine, pneumatici scoppiati, bambini urlanti, divertimento nei giorni festivi e improvvisi infarti.
Durante una vita media il cuore umano batterà 2 milioni di volte. Produrrai più di 36.000 litri di saliva e 550 km di capelli. Mangerai l’equivalente del peso di 6 elefanti. Oh, non è meravigliosa la vita?
La vita media è piena di colpi non andati a segno e di colpi perfetti, di grandi amori e piccoli disastri. E’ fatta di frullati di banana, isolante per soffitte e scarpe a caso. E’ mortalmente normale e veramente, veramente meravigliosa.
Quello che devi capire è che è tutto qui e ora. Per cui respirala a pieni polmoni e ingoiala tutta. Perché – guarda me -: la vita schizza via… e poi tutto all’improvviso è…
…nero. Fine episodio.
approfitto per farvi i complimenti per la nuova veste grafica del sito, minimalista al punto giusto…
infatti… anch’io volevo lasciarvi i miei complimenti per la pulizia fatta, speriamo che la rinnovata veste diventi uno stimolo anche per i contenuti… non per la qualità…
Telefilm fantastico e puntata fantastica.
“The average life is full of near misses and absolute hits, of great love and small disasters. It’s made up of banana milkshakes, loft insulation, and random shoes. It’s dead ordinary and truly truly amazing. What you’ve got to realise is it’s all here now. So breathe deep and swallow it whole because take it from me, life just whizzes by and then, all of a sudden it’s……”
“Durante una vita media il cuore umano batterà 2 milioni di volte”… una vita breve, ahimè!
(che fosse 2 miliardi?)
Proprio tutto qui. E proprio per questo vale la pena buttarsi in mezzo, dire la propria, sognare.
E magari, realizzare.
http://riciardengo.blogspot.com/search/label/il%20gioco%20dei%20se%20e%20dei%20ma
Allora vado subito a recuperare le puntate della prima stagione! :)
Certo che anche House in quanto ad ateismo non scherza, eh?
Prima stagione, Gianluca, non prima serie.
Beh, essendo una serie inglese, serie ci sta, visto che loro chiamano le stagioni “Series”. :)
Per analogia, è sbagliato. Essendo Torchwood una serie, non si può dire che la serie è composta da 4 serie.
Infatti io uso stagione se parlo italiano, Series quando la cito in inglese ^^
E’ lo stesso: non puoi dire “Torchwood, a series composed by 4 series”.
Già, avete ragione. Corretto, grazie.
Se vi intriga la cosa “dopo la morte c’è solo oscurità” guardate la 2nda season. Non dico la puntata per spoiler.