Kuwait: Stazione di servizio di aberrante estensione, governata da un benzinaio che come tuta indossa una tunica bianca. 54° Stato USA.
sveltopedia è una Wikipedia in formato Twitter. Per i non addetti ai lavori (che non sono tali, in quanto nessuno paga e non sono salariati), significa che è un’enciclopedia composta da voci stese collettivamente, le quali non superano i 140 caratteri – cioè lo spazio massimo dello status su Twitter.
La scientificità di sveltopedia è paragonabile a quella della “Britannica”, se solo la “Britannica” l’avessero stesa i Pink Floyd in determinati momenti.
La potenziale espansione di questo dizionario collettivo è pari al vasto campo dei saperi umani, che disumanamente sveltopedia si propone di arare senza spendere nemmeno una goccia di sudore. E’ infatti semplicissimo partecipare a questa monumentale opera della conoscenza: basta comporre una voce lunga come un sms. E’ così possibile smentire con stile chiunque si permetta di dirvi che i messaggini sono inutili (comunque, davvero, smettela di mandarli ad amanti usando la “k” al posto di “ch”).
Nella pagina di invio è presente un form che potete compilare liberamente (se non lo fate, comunque, veniamo a prendervi): la vostra voce sarà pubblicata a nostro insindacabile giudizio (il cui Giorno attendiamo con ansia). La vostra voce dovrà avere caratteristiche determinate: specificamente, nessuna. Tanto, se non fa ridere o è una cavolata, non la pubblichiamo.
Come ci permettiamo di dirvi questo? Semplicemente perché dietro sveltopedia allignano menti clamorosamente dotate di humour, saggezza e prostatite – il che ci rende qualificati a supervisionare l’enciclopedia flash (un programma tv, tra l’altro, che fu condotto da dio: infatti lo presentava Mike Bongiorno, uno che ha superato i confini della mortalità).
Non abbiate timori reverenziali e aiutateci (ve lo chiediamo supplicandovi piangendo sotto i vostri piedi, nemmeno fermi.;…): sveltopedia è la produzione collettiva che cambia i connotati della Rete (un po’ come ha fatto coi suoi Brigitte Nielsen).
Connettetevi, commentate, arricchiteci di conoscenza e di fiumi di denaro.
Alla lunga potrebbe avere conseguenze disastrose. Comunque come nome era meglio Quickopedia, più internescional.
Fuori gli autori. Chi scrive le voci merita di essere citato.
…cercare di recrutare gente sveglia abbastanza per una cosa come quella su Macchianera(TM)? Perche’ non provi su Facebook? …
Lieto di leggere che sei ancora in giro.
Buona vita
Bella cagata
Funziona pure in modo random… certe volte ritorna pagine a casaccio