La storia delle pensioni vista dai ggiovani suona un po’ come una presa in giro; semplificando noi non c’eravamo quando furono decisi diritti che poi alla lunga si stanno rivelando insostenibili. Quelli che c’erano si sono presi dei diritti, non li mollano, e li scaricheranno praticamente su di noi; avremo il carico della nostra pensione e (un pochettino) di quelli che ci sono già andati.
Questo permette di mantenere ben fermo il concetto di diritto acquisito: cioè il non cambiare nulla per chi è già in pensione.
Ora, evitare il conflitto generazionale è sacrosanto. Però almeno metà per uno si potrebbe fare, no? Tipo quest’idea.
(Visited 50 times, 1 visits today)
Sarò schematico:
1) i diritti acquisiti in materia pensionistica sono una species del genus “capitalismo”: tu nasci dopo e tutto l’esistente è già di qualcun altro. In questo senso, il capitalismo sta diventando come il feudalesimo che rovesciò a suo tempo.
2)le risorse per le pensioni sono di più di quelle che con allarmismo peloso vengono indicate come scarse, mettendo idealmente contro vecchie e nuove generazioni. E’ che fanno gola per destinazioni improprie, e l’impresa vuole essere irresponsabile socialmente, rifiutandosi di contribuire a risolvere gli eventuali momenti di difficoltà. Quando la FIAT o gli agricoltori sono in crisi, le loro rogne le paghiamo tutti, con le tasse (rottamazioni, stato di calamità naturale). Se c’è un incaglio pensionistico, sono solo cazzi nostri. E’ una logica tipo: le mie perdite sono anche tue, le tue non sono mie.
3) Dicono che non ce la faremo così con le pensioni, perchè nel 2030 le donne vivranno in media 89 anni e gli uomini 83: come fanno a dirlo ora ? Estrapolare il futuro dal passato in materia biometrica è un’impostura. A 2 anni io ero alto 80 cm, a 6 anni ero 1 metro e 20: a 54 dovrei essere 2 metri e 70, con questa logica !
4) Se poi, nel biennio 2030/31 ci mangeremo temporaneamente 2 punti in più di PIL per le pensioni, non è insostenibile: è insostenibile lavorare 40 anni e prendere una pensione di 700 euro.
perché Cofferati, nuovo leader della sinistra, non propone di rivedere questa questione dei diritti acquisiti?
Hmmmmm interesting
zapraszamy po czadowe gry java na gry java,
po dzwonki polifoniczne do dzwonki
polifoniczne lub dzwonki polifoniczne”.Turnieje odbêd¹ siê w budynku Wy¿szej Szko³y Ekonomiczno-Informatycznej w Warszawie, znajduj¹cej siê na warszawskim Ursynowie, 50 metrów od stacji metra Stok³osy .” oraz po komputery laptopy notebooki
tanie laptopy.
You can find the best nokia ringtones and logo at
nokia ringtones, get the best melodies for your
nokia mobile phone “.The ultimate ringtone site, the place to download cool music ringtones. Feel free to browse through our extensive range of Nokia Polyphonic .” and get cool nokia logo at nokia logo and backgrounds now http://www.nokia-ringtone-logo.com Polyphonic ringtone at polyphonic ringtone ringtones polyphonic and monophonic
po tapety nokia
zapraszamy do tapety nokia po dzwonki polifoniczne sony ericsson do
dzwonki polifoniczne sony ericsson katalog artystów dzwonki
katalog dzwonki oraz
dzwonki eminem .
Hey
gamer, Get the coolest Java Game from
nokia java games and start
your java games now
For
polyphonic ringtones Go to
Polyphonic Ringtones
–
Polyphonic ringtones industry. We offer Ringtones
Monophonic Ringtones get
your ringtone today. Aslo
True Tones – true tone.
Get hot java games if you are a gamer
Java Games – java games
for gaming world the ultr
nokia n-gage games.
Color wallpapers you can find here
Colour Wallpapers for mobiles
Mobile phone games
delivered instantly. Simply choose a java game, pay for it using sms message.
We’ll send you a WAP bookmark from where you download the game and play over and
over again! Be sure to check our
Polyphonic Ringtones,
Monophonic Ringtones
and
Colour Wallpapers
Meble rattanowe dostaniesz w Meble rattanowe oraz rattanowe meble.
nieruchomosci dostaniesz w nieruchomosci oraz nieruchomosci dla biznesu.
!!!