Se non hai sentito parlare di Pokémon GO significa che vivi su un altro pianeta.
Ma, appunto perché ne hai sentito parlare, magari vorresti provarlo.
Solo che non si può, almeno per ora. Il lancio in Italia è previsto fra qualche giorno.
Nel caso, però, in cui tu sia veramente impaziente e, soprattutto, invidioso del livello raggiunto dai tuoi amici che ci stanno già giocando, ecco come fare per scaricarlo, gratuitamente (senza nemmeno dover inserire il numero della carta di credito), e in maniera “ufficiale” (parliamo degli iPhone, ovviamente: per gli Android è sufficiente scariare – con attenzione – uno dei file APK presenti in rete, e installarlo).
Quel che devi fare è creare un account dell’iTunes Store americano. Sì, si può. Segui questa semplice guida:
- Apri iTunes (o scaricalo, se non ce l’hai). Se sei già entrato con l’account italiano, vai sulla barra in alto, cerca “Account” e clicca su “Esci”.
- Dalla seconda barra verticale in alto, clicca su “iTunes Store” e poi scorri la pagina in basso fino a che non vedi l’icona tonda della bandiera italiana (figura 1).
- Dalla schermata “Scegli il tuo paese o la regione” clicca su “United States” (figura 2).
- Dal menu a tendina in alto scegli “App” poi, nella colonna a destra, vai alla prima delle “Top Free Apps”, clicca per scaricarla e, a quel punto, ti apparirà la finestra per creare un nuovo account Apple. Clicca sul pulsante “Crea nuovo account Apple” (figura 3).
- Clicca su “Continua” e poi accetta le condizioni di contratto cliccando su “Agree”.
- Scegli una mail che non sia già stata precedentemente associata a un account Apple (se hai una Gmail, è sufficiente inserire un punto in un punto a caso del nickname che hai scelto); scegli la password e poi le domande di riserva.
- Quando ti verrà richiesto di inserire il numero della tua carta di credito scegli “None” (figura 4).
- Completa gli altri dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, ecc…) e… complimenti: sei il fortunato possessore di un account Apple statunitense, con il quale potrai scaricare Pokémon GO anche dall’Italia (ma ricordati di segnarti login e password, perché ti verranno chiesti in futuro per l’aggiornamento dell’App).
[sc name=”quarantadue-iscrizione” ]
Grazie molto utile, anche se adesso è uscito legalmente