Eccoci di nuovo qui: è esattamente quel particolare momento dell’anno in cui tornano le segnalazioni per i #MIA14, ovvero i “Macchianera Italian Awards“, che premiano i migliori siti italiani (sempre con tanto di cerimonia finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Rimini, il 12, 14, 14 settembre 2014).
Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2013, 2012, 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.
Ti ricordiamo che, da quest’anno, tre due particolari premi un premio su 35 ha una modalità di votazione diversa che avviene sul sito “quarantadue”. Clicca qui: Miglior Selfie per esprimere le tua preferenze (freccia su, se ti piace; freccia giù, se non ti piace) e per segnalare altri tuoi selfie preferiti.
Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai siti che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.
Come siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Drive, per cui alla fine di questa pagina troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online (molto semplificata, quest’anno) per poter votare.
Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare, mentre invece non si può precompilare la scheda per i propri utenti), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:
Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino a venerdì 15 agosto 2014 domenica 24 agosto 2014. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti dieci candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.
Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i dieci candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.
Le votazioni per la seconda fase partiranno sabato 16 agosto 2014 lunedì 25 agosto 2014 e si concluderanno giovedì 11 settembre 2014, due giorni prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Rimini, nella serata di sabato.
[alert-note] Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera BlogFest richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net [/alert-note]
Sul nuovo sito della BlogFest puoi vedere il programma della manifestazione che, giorno dopo giorno, si arricchisce di nuovi appuntamenti.
Il trofeo è quello che vedete in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.
E ora, alle votazioni :
Nel regolamento è scritto: “in base alle vostre segnalazioni verranno proposti dieci candidati per ogni categoria”, pertanto NON significa che i 10 più votati per ogni categoria andranno in nomination… o sbaglio?
Ho letto solo ora che più sotto è scritto “Per ogni categoria riceveranno la nomination i 10 siti che riceveranno il maggior numero di candidature”. Ritiro il mio commento precedente…
La scheda di votazione per i Macchinera Food Awards quando uscirà?
Ciao, ma perché tenere fuori i blog che scrivono di ambiente e ecologia? Non rientrano in nessuna delle categorie proposte poiché non possono essere né tecnico divulgativo e neanche politico d’opinione e neanche nella categoria economia. L’ambiente è al solito dimenticato tranne però quando c’è da scrivere di catastrofi naturali, terremoti, alluvioni e via discorrendo; oppure del processo a Taranto per l’Ilva o per la Terra dei Fuochi. Gianluca, per favore e fallo un passo green anche tu!
Io come servo de lo imperatore pugnerò ad oltranza per portare la pagina “Feudalesimo et Liberta” alla cima della vostra classifica!
contro omofobia e razzismo http://www.ilgrandecolibri.com
troppe categorie!!!! mettere miglior presenza social al 24 magari a scapito di fotografia o giardinaggio…. non ha senso ci vuole l’intera estate per copiare incollare e votare . La votazione è diventarta sempre piu faragginosa.
Votato! Non a tutto, quoto anche io sulle troppe categorie, alcune ripetute…
Categorie 21 e 3 candidatura Abattoir.it, sito collettivo di pensiero culturale e soprattutto critico. Sì, troppe categorie, ma grazie per il contest ;)
http://www.abattoir.it/
Vedo i fantasmi bere la shewpez con shrek
MANDA IN NOMINATION ItaliAccessibile il Blog sul Turismo Accessibile AGLI OSCAR DEI SITI ITALIANI.
Vota http://www.italiaccessibile.altervista.org nelle seguenti categorie:
Categoria 1: miglior sito
Categoria 3: miglior rivelazione
Categoria 6: miglior sito di News
Categoria 33: miglior sito di Viaggi
Avete tempo fino al 24 agosto
Ciao e grazie !!!
ItaliAccessibile