Bravi: avete espresso le vostre preferenze (avete votato in più di 12.000, per 40 diverse categorie) ora è tempo di scoprire quali sono i candidati che avete scelto per vincere i MIA, ovvero i “Macchianera Italian Awards 2012“.
E’ possibile votare fino a mercoledì 26 settembre 2012, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 29 settembre (già: seduto in quel caffé / io non pensavo a te…) alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).
Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2011, 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.
Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale: | Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto: |
Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:
Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).
[alert-announce] Sei un’agenzia? Puoi candidare i tuoi clienti e la tua stessa agenzia per tre premi. Maggiori informazioni cliccando qui. [/alert-announce]
[alert-note] Sei un’azienda? Puoi sponsorizzare un premio o l’intera BlogFest richiedendo maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net [/alert-note]
Il trofeo è quello che vedete in alto e a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione. Ciascun trofeo – a discrezione degli sponsor – potrà avere associato un premio vero e proprio dal valore variabile.
Per la cronaca: il programma della Blogfest 2012 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:
- aggiungerlo al vostro iPhone/iPad o Google
- al calendario del vostro computer
- o vederlo in una pagina web a sé.
E ora, alle votazioni:
Wow! W le promesse! :-) Bella Gianluca!
fatto
Catalano deve vincere.
…ma la categoria “blog erotico”?!?! Umpf. Era così divertente…
perchè i link non sono linkabili?
è un po’ una menata aprirli a mano uno a uno
copiaeincolla
copiaeincolla
copiaeincolla
…
non so con che criterio si e’ arrivati a questa selezione finale per categoria, ma va bene lo stesso.
avete messo anche me cè cioè siete alla frutta anche voi, meraviglie
sono 1,77 senza tacchi, metabolismo felice :)
grazie meraviglie!!! non è vero che ho comprato i followers, è colpa degli haters f 1:4 :)
richie ti amo
richie che stai facendo con angie????
VOTATEMIIIIIIII MERAVIGLIEEEEEEEEEEEEEEEE
“Poesie da decubito” come Miglior sito di Satira!?! Mi piange il cuore…
Secondo me se volete evitare che la gente dia voti a casaccio e voti realmente solo le cose che conosce dovreste o togliere l’obbligo di voto per tutte le categorie oppure ridurle così almeno si ha il tempo di andare a spulciare ciò che non si conosce, altrimenti ci vuole mezza giornata ed è inevitabile che i risultati siano falsati.
#ilconcorsopiùlungodellastoria
un giveavay con un NEO DI FILIPPO FIORA, se vinco!
studio in Bocconi, mi mancano solo sei esami, o forse di meno
Ci siamo: la Vogue Fashion’s Night Out è alle porte! Quest’ anno mi troverete giovedi 6 Settembre dalle 19.30 alle 22.30 nello store di Stefanel in galleria Vittorio Emanuele: non vedo l’ora di conoscervi, fare quattro chiacchiere e creare degli outfit insieme (siete ancora in tempo per partecipare al contest Stefanel, grazie al quale potreste ricevere in omaggio un intero look).
In negozio ci sarà anche questa tshirt in edizione limitata, creata in collaborazione con Stefanel naturalmente.
Vi aspetto numerosissime!
il libro di mia mammainfinita è un capolavoro
Mh, però la battuta su miss universo che è sempre della terra l’ho letta anche nella Vedova Incinta di Martin Amis (Einaudi 2011), la dice Keith. Non trovo la pagina ma è citata qui http://www.telegraph.co.uk/culture/books/7146532/The-Pregnant-Widow-by-Martin-Amis-review.html
Secondo me non vale.
Sarebbe stato meglio essere inserito tra le “giovane” promesse
ma va bene lo stesso
trovo un po’ fastidioso essere obbligata a votare per tutte le categorie. non uso twitter: devo sentirmi discriminata socialmente o devo tirare voti a casaccio?
Fatto!
Buffonata, nei divertenti non ci sono David Di Tivoli e Matteo Grandi che sono i migliori? E’ una competizione Snob.
E’ un peccato non essere passati, StudentiFuori.it merita davvero… ci rivediamo il prossimo anno ;)
Le scelte sono ogni anno più complesse.
Buon lavoro a tutti voi dello staff. :)
Sono contentissimo di essere in nomination come blog rivelazione dell’anno.
Non nascondo tuttavia che la cosa mi mette così tanta ansia che per un momento ho pensato di essere il leader del PD.
La battuta “di” Luca Rosati su – Miss Universo terrestre – è copiata. L’aveva già recitata (o citata?) e scritta in un libro il comico Daniele Luttazzi. A questo punto credo sia giusto rimuoverla dalle nomination.
mi pare una guerra tra poveri…
David Di Tivoli non c’è perché non c’è la categoria “Migliore amanuense”.
bravi !
davvero terribile questa scheda di votazione!
non vorrei dover votare tutte le categorie perchè molte non le seguo e dovrei tirare a caso (ma non dovrebbe essere “meritoratica” la cosa?)
quindi alla fine, al terzo pallino messo a caso, ho smesso e ho chiuso tutto.
E mi dispiace perchè alcune categorie e blog che seguo li avrei votati volentieri, ma votare a caso tutti gli altri non ha senso.
Spero che per i prossimi anni l’operazione di votazione diventi meno delirante e onerosa per il votante.
Fatto!
Fatto!
Done.
Assurdo dover Votare 40 categorie!
capisco un massimo di 4 ma cosi’ la gente è obbligata a votare A MUZZO . Questo significa che la maggior parte dei voti ai blog e tweet e personaggi delle varie categorie sarano falsati . Esempio ho dovuto votare il miglior politico dell’anno , perche’ ne esiste uno??
Bleach
…il sistema di votazione pare copiato pari pari da quello di Calderoli…
Perché essere obbligati a votare cose che nemmeno conosco? A tre domande su quattro ho risposto a caso.
Ste ha perfettamente ragione e lo quoto; ho reagito alla stessa maniera:
“davvero terribile questa scheda di votazione!
non vorrei dover votare tutte le categorie perchè molte non le seguo e dovrei tirare a caso (ma non dovrebbe essere “meritoratica” la cosa?)
quindi alla fine, al terzo pallino messo a caso, ho smesso e ho chiuso tutto.
E mi dispiace perchè alcune categorie e blog che seguo li avrei votati volentieri, ma votare a caso tutti gli altri non ha senso.
Spero che per i prossimi anni l’operazione di votazione diventi meno delirante e onerosa per il votante.”
terribile il meccanismo di voto, nessuno conosce tutti i siti e tweetter, per votare bisogna scegliere a caso in molte categorie.
Ho votato, ma la mail di conferma, con “edit your response” non mi è arrivata… che devo fare? Non vorrei fosse andato perso… e vorrei anche “editare”
Molte categorie non le conosco.
href=”http://www.macchianera.net/2012/09/03/mia2012-macchianera-italian-awards-2012-2-la-scheda-di-votazione-le-nomination/” target=”_blank”>
nessuno commento
nella categoria miglior tweet dell’anno,quella di Rosati su miss Universo è una vecchia battuta di Daniele Luttazi …