Puntuali come ogni anno tornano (sempre con tanto di premiazione finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Riva del Garda), gli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2011“. E siccome, nel corso degli anni, sono diventati sempre più “i premi della rete” e non solo della blogosfera italiana, si è deciso di eliminare nella maggior parte dei casi la distinzione tra “blog” e “sito”.
Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2010, 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.
Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai blog che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.
Come siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Docs, per cui dopo il salto troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online per poter votare.
Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:
Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino al 2 settembre. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti cinque candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.
Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i cinque candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.
Le votazioni per questa seconda fase partiranno il 1° settembre e si concluderanno giovedì 29 settembre 2011, due giorni prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Riva del Garda, nella serata di sabato.
Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor (e le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).
Per la cronaca: il programma della Blogfest 2011 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:
- aggiungerlo al vostro iPhone/iPad o Google
- al calendario del vostro computer
- o vederlo in una pagina web a sé
Il premio è quello che vedete a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione.
E ora, alle votazioni:
Grazie alla sua fondatrice editrice Mirna Moretti, carissima amica, si è creato un gruppo di lettori-commentatori che dialoga e comunica al proprio interno da veri amici. E’ un arrichimento letterario ed umano. Grazie Mirna!
Quando si compila il form, una volta premuto “submit” c’è scritto che si può modificare. Ma se uno torna sul sito in un altro momento, è impossibile recuperare il form precedentemente compilato. O almeno io non riesco a trovare il modo.
Come si fa?
Grazie.
il silenzio degli innocenti
Insomma, le pagine facebook valgono come blog si o no? ma un minchia di regolamento da consultare c’è o è la festa del blog all’amatriciana? Grazie anticipatamente per una minchia di risposta!
da noi cucina semplice e di facile realizzazione… vi aspettiamo
un blog di cucina eccezzionale
un blog eccezzionale, di facile lettura e ricette dettagliatissime
Il blog di ricette più completo esistente nel web, di facile navigazione, organizzato benissimo e…ricette per tutti i gusti!
come faccio a vedere se ho votato correttamente?
ricettosando.blogspot.it un blog di ricette semplici e sane tutto da vedere
http://www.graficalibera.it
una freelance di tutto rispetto agli esordi da seguire
ho visto che molti miei amici ci stanno votando, spero davvero che lo abbiano fatto nel modo giusto… e spero che la commissione sorvolerà se non sono state scritte 8 preferenze…. parlando di cucina…. siamo sostanzialmente delle casalinghe non molto pratiche di pc =))
in ogni caso vi chiedo di visualizzare il blog e, se vi piace come spero… votateci ;))
Eppure sarebbe cosi facile:
una sola casellina:
Miglior sito/blog……………………………………..
Elenco a discesa con un centinaio di categorie nessuna esclusa, dove mettere una spunta, magari due
come si fa a modificare una preferenza già espressa?
ma dopo la votazione non mandate un email di verifica-conferma? perchè così com’è posso votare più volte utilizzando l’email dei miei amici
Scusate, sarò impedito io, però… come si fa a modificare l’elenco già inviato? Ci dovrebbe essere tempo fino al 1° settembre, ma non riesco a recuperare il “modulo” inviato…