La nostra economia è una trappola, semplicemente non funziona. Avremmo bisogno di un modello nuovo come la Blue Economy che si fonda su un principio semplice: imitare la natura genera benessere e posti di lavoro. Utopia? “Ci serve la gente che ci dica che i nostri progetti sono impossibili, così possiamo dimostrare che l’utopia, quello che non può avvenire in nessun luogo, può diventare reale”. L’autore della Blue Economy ci spiega come sia possibile che uno stato funzioni e bene calcolando la propria ricchezza anche con la GNH (Gross National Happiness). Ce lo spiega Gunter Pauli, economista e innovatore, inventore della Blue Economy.
(Visited 140 times, 1 visits today)
Articoli correlati
La Costituzione è da cambiare. Così parlò Gherardo Colombo
Cittadinanza, pluralismo religioso e informazione riconosciuti nella carta fondamentale. Come innovare le regole senza stravolgere gli straordinari articoli scritti più di sessant’anni fa. Lo spiega l’ex magistrato. Continua a leggere…
“San Suu Kyi libera? La rivoluzione è donna”
23 Novembre 2010
Alessandro Lanni
Segnalazioni
Commenti disabilitati su “San Suu Kyi libera? La rivoluzione è donna”
La leader birmana, Sakineh e le eroine della libertà. Avoicomunicare intervista Shirin Ebadi, la Nobel per la pace avversaria di Ahmadinejad. Continua a leggere su AVC…
Economìca, la ventunesima puntata
Torna Economìca, la trasmissione di Macchiaradio che non vanta alcun tentativo di imitazione. Sintonizzatevi: a partire dalle 22. In studio: Matteo Bordone, Carlo Giuseppe Gabardini, Paolo Landi, Gianluca Neri, Matteo Osso, Simone Tolomelli. Per ascoltare […]
1 Commento
I commenti sono bloccati.
Beh, lui un posto di lavoro l’ha creato, mi sembra chiaro