Ora che avete comunicato quali sono i vostri blog preferiti per candidarli ai MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2010” non resta che rivelare le nomination di quest’anno, categoria per categoria.
E’ possibile votare fino a giovedì 23 settembre, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso della BlogFest, sabato 25 settembre alle ore 21. L’accesso è ovviamente gratuito per tutti; l’evento avrà luogo presso la Rocca di Riva, e i vincitori riceveranno l’ambito premio forgiato – come quello dello scorso anno – da Mastro7 (lo potete vedere in tutta la sua maestosità cliccando qui).
Se il tuo blog ha rivenuto una nomination in una delle categorie puoi copiare e incollare l’icona ufficiale: | Parteciperai alla BlogFest e desideri che tutti i lettori del tuo blog lo sappiano? Copia e incolla il codice qui sotto: |
Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2009, 2008, 2006, 2004, 2003.
Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:
Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor e, in qualche caso, un regalo da parte dello sponsor (le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).
Per la cronaca: il programma della Blogfest 2010 può essere consultato sul sito ufficiale o in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:
- aggiungerlo al vostro iPhone/iPad o Google
- al calendario del vostro computer
- o vederlo in una pagina web a sé
Vi ricordiamo inoltre che – sempre nell’ambito della Blogfest – si svolgerà il TweetRaduno, il primo raduno di tutti gli utenti Twitter italiani, e avranno luogo i TweetAwards. Trovate qui tutte le informazioni e la scheda (l’altra) per votare.
Si vota a parte, volendo – e per ridere -, anche per il/la BILF preferiti. Che cosa vuol dire “BILF” lo scoprite cliccando qui.
E ora, alle votazioni:
Patetici e ridicoli. GRILLO REGNA…. e voi rosicate! :))
Se posso permettermi… non credo sia “giusto” votare tvblog come miglior blog televisivo
quest’anno la qualità è scarsissima e si sono palesemente schierati verso la tv di mister b
per non parlare dei commentatori che offendono i conduttori con parole pesanti e non vengono mai richiamati
avrei preferito che i link fossero cliccabili, magari usando tiny url o bit.ly: Gli MBA li trovo utili anche per scoprire nuovi blog da esplorare e mi scoccia un po’ dovrere fare copia/incolla degli indirizzi che mi incuriosiscono…
samuele
@268. quoto!
correzione, il mio era riferito a samuele #270
Grazie infinitamente, a tutti, per il voto a Reality House. E’ la nostra prima presenza in questi awards e non potremmo davvero essere più felici… grazie anche a Macchianera e Gianluca Neri per l’ospitalità, naturalmente :)
Secondo me manca una categoria ….
il miglior blog INUTILE !
Che tristezza…
Non mi piace il voto obbligatorio su tutti. Che cavolo ne so io di blog musicali o soprattutto televisivi? Avrei potuto citartene altre decine mancanti su altri temi.
Peccato perche’ cosi’ gente che non capisce nulla e vota a casa su temi non graditi falsa il risultato.
Neppure mi ricordo quale ho votato di musica e tv
Secondo me nelle categorie in cui molti votano random il primo della lista fa il botto.
Ecco perché è molto astuto usare il nickname Aalto (come il famoso Alvar Aalto, prima voce di ogni enciclopedia che si rispetti).
Per l’anno prossimo propongo di aggiungere la categoria “Miglior blog scientifico”!
il problema non è votare anche nelle categorie che non si seguono è non poter votare più blog in quelle che si seguono
ricordatevi tra i blog sportivi
“Solo scacchi”
http://soloscacchi.altervista.org/
aiutiamo la diffusione di questo bel gioco, che ormai viene insegnato in molte scuole elementari e medie.
grazie!!!
Non ho partecipato alle primarie, e non parteciperò alle votazioni, perchè quando vedo una trentina di “categorie” in concorso, mi viene in mente uno di quei premi della serie “un premio non si nega a nessuno”, tipo telegatti, daniele piombi, ambrogino d’oro…
Un anno in una di queste manifestazioni hanno premiato persino il dottor Forbice, mitico conduttore di “Zapping”…
Non è esclusa l’ipotesi di un premio a Minzolini.
invece di vota vota vota si può dire pota pota pota
grandissimo
grande
Daniela Losini è una fuoriclasse!
ottima iniziativa e poi Riva del Garda è stupenda!
Chiara Cecilia Santamaria una volta aveva il famigerato kikiblog, ora si ricicla come mamma per caso… A me hanno un po’ rotto ‘sti blog che raccontano esperienze di vita comuni. Bisogna essere davvero eccezionali per renderli interessanti, al massimo sono carini e nulla più.
mi piace proprio il blog metilparaben.. ma proprio tanto…
perchè votare tutte le categorie? Avevo anche io delle perplessità, poi, decido di guardare i siti in finale e apriti cielo: che belli. Mi sono sbellicato dalle risate leggendone alcuni. altri belkli per la grafica o le foto e via dicendo. Da molti ho imparato e “copiato” e invidiato le trovate originali. Votiamo ma prendiamoci anche la briga di vedere quelli che siamo “costretti a votare
un saluto a tutti. occhio anche io sono finalista…..
storie di calcio miglior blog sportivo di sempre
boh… si votera’ cosi’?
99% dei blog proposti non li conosco, quindi come faccio a votare il migliore? non posso di certo votare solo per quello che leggo.
E se fra quelli proposti ce ne fossero di migliori non segnalati? Manca la preferenza dei votanti.
E’ assurdo dover votare per tutte le categorie. E chi diavolo ha deciso i blog che sarebbero “andati a puttane”? Questa votazione è una farsa.
“Il fatto quotidiano”
“Voglio scendere”
Marco Travaglio e tutti Voi siete speciali!
Continuate così… vi seguiamo.
avere una fonte sicura per le informazioni è vita
Cazzarola, ma era così faticoso mettere i link cliccabili?
concordo con fuffolo
>E’ una stronzata dover votare tutti i blog, metà li ho messi a caso perchè non ho tempo per mettermi a girarli tutti…
e con Maride
>Cazzarola, ma era così faticoso mettere i link cliccabili?
ciao, mi avete obbligato a scegliere dei blog vhe non ho mai visro, che non mi interessano come argomento e a che prò? per me è una stupidaggine mai vista o c’è da premiare qualche amico che ha un blog che non vede nessuno, quindi mi chiedo che senso ha, a meno che non valga la seconda, facciamo un favore a qualcuno…
Giallo Zafferano con te imparo a cucinare….
grande sito Giallo Zafferano
viva voglio scendere
DEVE ESSERE POSSIBILE NON VOTARE PER LE SEZIONI CHE NON SI CONOSCONO.
Ho votato in alcune sezione che conosco e di cui sento di aver la competenza di voto ma ho dovuto esprimerlo obbligatoriamente anche per tutte le sezioni di cui non ho la minima conoscenza e competenza.
Ai miei occhi questo è assurdo e và inficiare abbastanza pesantemente il prestigio del risultato.
Tenetene conto per le future votazioni.
ma se uno alcuni blog non li conosce come fa a votare?
accettate la votazione anche solo per alcuni blog!
ok