Un paio di settimane fa mi sono arrivate due multe identiche tra loro.
Stesso posto, stessa infrazione, stesso giorno. Cambia soltanto l’ora. La seconda è a due minuti di distanza dalla prima e so di non essere passata in quel punto due volte di seguito.
Immagino che obiezioni come a me non pare di aver fatto alcuna infrazione perdendomi per il centro di Milano non servano a niente, ma non ho nessuna intenzione di pagare due volte la multa perché da qualche parte si sta sposando la figlia del comandante della polizia municipale.
E’ per la dote
(Visited 84 times, 1 visits today)
Inutile!
Scusate, mi porto avanti con il lavoro. :P
veramente la notizia è che una riesce a sposarsi con mille euro
:p
Questo in effetti fa più scalpore. Che truffino con le multe ormai non meraviglia più nessuno. ;)
anni fa mi successe la stessa cosa ma tre multe in tre minuti, corso buenos aires a milano…pensavo ad un errore e invece mi resi conto di aver infilato tre semafori rossi consecutivi in motorino.
genio.
La scorsa settimana è arrivata una multa a mio cognato.
Pare che sia transitato con lo scooter in una zona a traffico limitato a Milano.
Però mio cognato non usa lo scooter da 8 anni ed abita a 200 chilometri da Milano….. mah….
lele: in questo caso è uguale anche il numero civico di riferimento. Inizio a pensare di un complotto spazio-temporale. :P
Furetto: chi? Che cosa? :P
Val: ma dai, è che è stato rapito dagli alieni e non se lo ricorda!
Da sempre multe e ausiliari del traffico sono la “minaccia” degli automobilisti.
Il vero problema è che usano le multe anche per rimpinguare le tasse….
Personalmente ritengo assurdo che fanno milioni di multe, spesso anche ingiuste…. e poi non fanno nulla contro i posteggiatori abusivi che ci sono per le strade…
“ne bis in idem”
non puoi ricevere 2 sanzioni per la stessa infrazione, fai ricorso
controlla anche che siano la firma e il riferimento dei sanzionatori, senza non valgono niente
Questa mattina intorno alle 10.00 a Milano in zona Corso Genova c’era un esercito di vigili urbani che multavano i parcheggiatori da marciapiede (tipo me) e quelli delle strisce gialle (per i residenti) senza permesso.
Erano già passato durante la settimana, e pure quella prima. E’ da agosto che martellano.
I suoi appelli evidentemente non sono caduti nel vuoto.
(è una battuta)(meglio specificarlo ché è un po’ suscettibile).
Vigili e anche controllori sui mezzi pubblici stanno martellando a file compatte da agosto a Milano, confermo. I risultati della stretta sarebbe da verificare perché ho come l’impressione che si peschi sempre tra le stesse tipologie di persone, da comportamenti sostanzialmente regolari e infrazioni minori.
Lele: tre agenti diversi o telecamere, sistemi automatizzati? Dei secondi non ne ricordo su Buenos Aires, però meglio saperlo.
Bah, Tonino, quando prendo una multa l’unica cosa che penso è se me la sono meritata, non che ci sono cose ben più gravi.
Fino ad ora, non è capitato nemmeno una volta che mi sia stata elevata senza motivo.
Se parcheggio sul marciapiede, beh, c’è poco da fare: sono in divieto di sosta.
Quando so di aver fatto una cavolata pago (tipo, l’ultima volta a Roma, non sapevo che i parchimetri sul lungo tevere fossero diventati pure notturni. Amen, multa per divieto di sosta alle 3 di notte). Al contrario, però, quando fanno le multe a caso mi viene voglia di dar loro fuoco (alle multe, non ai vigili). :P
Beh , queste ultime considerazioni mi fanno pensare che per certi comportamenti passati avrei meritato di pagare delle multe che invece ricevetti per infrazioni del tutto “virtuali” . Credo che purtroppo sia abbastanza comune .
Es. : per anni , con lo scooter ma un po’ anche in macchina , negli anni del liceo e affini , avrò fatto un determinato tratto (700m ca) di preferenziale 3-4 volte a settimana . Si faccia il conto . Ovviamente multe ricevute ZERO.
Invece nel biennio-triennio successivo avrò preso una dozzina di multe per non aver esposto il libretto (con la residenza ) , in un luogo in cui è richiesto per sostare gratis (da anni a Firenze in pratica ovunque) . Premesso che non ne vado orgoglioso, tra la fretta , e qualche volta nel weekend tornando a sera tardi e un po’ stanchino … il numerò diventò quello . Oggi non capita/capiterebbe più (peccati di gioventù) , però , detto di tale biasimo verso me stesso , diciamo che , scusate il francesismo, son “multe a’mmerda”. Non tanto la multa in se ma la cosa veramente bestarda era che non si poteva neanche contestare , poichè i furbetti non scrivevano “sostava in zona non permessa ai etc…” , ma “sostava in zona bla bla bla senza esporre il …” . Ok , che si facciano pagare comunque 5-10 euro comunque per il “disturbo”, ma non 40 .
Schifosi.
Son già stato troppo prolisso , ma ci sarebbero innumerevoli episodi . Ad es. ricordo che vidi frequentemente, per fortuna non a me, portare via una macchina (con tanto di bella spesa = multa + carro attrezzi + deposito + ammennicoli) quando , si non era consentito sostarvia ma , non intralciava niente . Mi parrebbe ragionevole che tale misura (rimozione) , venisse applicata solo in tale caso.
Vabbè ora basta tanto aprendo il vaso di pandora del rapporto del cittadino con le multe e affini , rischiano di rifluire fiumi della portata del Rio delle Amazzoni , ma alla fine , almeno nel mio caso, episodi molto banali da leggere.
Kluz a Milano e a Firenze (le città che frequento) le corsie preferenziali sono preferenziali per mezzi pubblici *e* per gli scooter, quindi magari non hai fatto nulla di male ;-)
Premesso che un po’ ci andai anche in macchina , scopro solo ora che le preferenziali sono consentite agli scooter .
In effetti non ho più il motorino da anni, non sono aggiornatissimo , ma all’ epoca ero convintissimo che stessi facendo infrazione.
(Sei sicuro, vero ?!).
Ecco perchè non mi “sgamavano” mai .
(Bella figura da idiota .)
Ad ogni modo , grazie, buono a sapersi .
A quando un post sull’euro che, signora mia?
La Ninna mi fa sempre ridere: commenta i commenti del suo post.
Voto 8: fenomeno.
Già, che risate.
A me piace rispondere ai commenti. Che brutto vizio che ho. Davvero deprecabile. Come mangiar bambini.
Spider, per carità, non hai mica torto. Io di mio le poche volte che ho un auto per le mani in città mi rovino la digestione e cerco di liberarmene al più presto. Spero che l’effetto dissuasivo sia altrettanto efficace con chi dell’automobile ne fa un uso continuato ed è aduso al parcheggio in doppia fila, su marciapiedi, di traverso, in verticale, sullo spartitraffico. L’impressione non è sempre quella, tutto qui.
Rossella consolati. Autostarda Milano – Padova, dopo ore le 22 , praticamente un lungo rettilineo deserto, 150 km/h di media. Autovelox di circa 600 euro nella provincia di Bergamo, autovelox dopo 2 km, di altri 600 euro, in provincia di Brescia. Sono dei banditi.
elfi, se in autostrada vai a 150km/h (di media! quindi pure più veloce), dove il limite è di 130, non sono dei banditi loro. sei un po’ bischero tu.
sulla velocità in autostrada posso testimoniare un risparmio di una trentina di euro sulla tratta bo-ta rispetto all’era pre-tutor,il tutto con un aumento dei tempi di percorrenza inferiore alla mezz’ora
anche i rischi percepiti mi sembrano ovviamente inferiori
c’è di che far riflettere anche gli “amanti” della velocità
Perchè ma ora sarebbe sbagliato pure rispondere ai commentatori?
Io me l’aspetto una risposta se scrivo su un post altrui..bah