Un click sulla vignetta per ingrandirla
In extremis
(Visited 41 times, 1 visits today)
Amo mio padre. Ha novant’anni e spero che muoia. In agosto mi ha detto “Voglio solo vivere abbastanza per poter votare.” Il 20 ottobre, subito dopo mezzanotte, ha spento la CNN nella sua casa in […]
Su Il Miserabile: L’incredibile, tragica e farsesca vicenda investigativa di un dramma che risale a 25 anni fa: l’Italia è l’avanguardia tra le nazioni del mondo quanto a ritorno del rimosso, che resta intatto, non […]
Quello che segue è un pezzo scritto per “72 ore 20 minuti“, un’iniziativa di Gallizio che ha coinvolto mezza internet italiana (e l’altra metà non sa cosa si perde a non partecipare: lo si può […]
I commenti sono bloccati.
Copyright © 2024 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes
questa mi è piaciuta proprio tanto.
s.
Piaciuta anche a me:)
( soprattutto quello di mezzo, ecco, una bella scossona gliela farei prendere molto volentieri )
Anche a me è piaciuta la vignetta, perché svela la proiezione ultima dell’anticlericalismo: violenza e intolleranza, proprio quegli aspetti che pretende di combattere nella religione cristiana.
Beh, in the light, per darti una risposta allo stesso livello, potrei risponderti che se di violenza si tratta, trattasi di legittima difesa ( immaginaria, peraltro ) contro chi per primo ha compiuto o vorrebbe compiere violenza contro un povero corpo inerme e la volontà del padrone di quel corpo.
Molto più semplicemente, invece, quella scossa immaginaria è una specie di sberleffo.
Vederci violenza forse svela più i pensieri di chi ci vede violenza. No, per esempio.
x MJ
ma certo, la violenza è nell’occhio di chi guarda, come no! Infatti proprio la tua prima reazione (post #2) è stata di dire che a Giuliano Ferrara una bella scossa gliela daresti molto volentieri. Ma la tua era ironia, io ho frainteso, certo!
Come quell’altro che scrive “io sono favorevole ad uccidere il Papa”… ma certo, state tutti scherzando, gli intolleranti e i fanatici sono i cattolici…
Stiamo cospirando per uccidere il papa, ci hai beccati. Ed ora hai trovato anche i nostri piani su Ferrara e Bagnasco.
Mi spiace dirtelo così, ma sei un testimone che ha visto troppo, il tuo destino è segnato.
Fiandri, fai bene a buttarla sul ridere. Lo considero un successo: non sai quanta gente scrive post arrabbiatissimi (e ridicolissimi: poco più in là si sostiene che l’uomo non è superiore alla mucca) contro la Chiesa e il Papa.
La verità ha sempre fatto scandalo e attirato odio, è così da almeno duemila anni. Ridiamoci pure sopra, dopo però aver messo i puntini sulle i.
Ottimo, ora sì che gliele hai suonate!
Hai vinto: sei (quasi) troppo fine e ironico per me!
quindi, alla fine, della mia vita, nel caso dovessi finire come un vegetale, chi deve decidere dei 3 della vignetta ?
mi sfugge il motivo
la catena per la vita è estendibile a piacere: attento che potrebbe essere celentano.
santoddio… non ti ha ancora insultato nessuno Rodo…
ora ti telefono e rimedio :)
La Romana e Universale Inquisizione,divenne nel 1908 La Sacra Congregazione del santo offizio e nel 1965 cambio dinuovo nome in Congregazione per la dottrina della fede.
Fino al 1832 era in vigore l’inquisizione romana, e pur avendo cambiato nome e metodi esiste ancora.
Giusto per fare un ripasso sull’estremismo.
Non ho mai visto una mucca uccidere un’uomo,quindi la Mucca è meglio dell’uomo. ;P