Ma perchè Veltroni ha voluto invitare Veronica Lario nel Partito Democratico? Cosa c’è nel suo pensiero o nelle sue azioni ad averlo così colpito da volerla a tutti costi nella sua squadra? I motivi per i quali è conosciuta li conosciamo, ma perchè viene così apprezzata da tutti? Viene apprezzata perchè, a differenza del marito, rifugge dalle luci della ribalta. A differenza di lui ha uno stile di vita sobrio, sottotono e silenzioso. Tanto lui parla e straparla, tanto lei tace. Nessuno di noi sa veramente qualcosa del suo pensiero o delle sue idee. La apprezziamo soltanto per il suo silenzio. Probabilmente è questo il motivo per cui Veltroni l’ha scelta. Probabilmente per lui la qualità che le donne del futuro Partito Democratico dovranno avere sarà quella di saper stare zitte. E basta.
(Visited 63 times, 1 visits today)
Articoli correlati

Satira
Il pompino ombra
La segreteria del PD ricorda quelle reti locali che trasmettono film porno riadattati per la terza serata tv. Vorrebbero eccitarti con l’ondeggiare verticale e sgranato di un ombelico, quando sanno benissimo che per godere dovresti […]

Opinioni
Lettera ad Angelo*
(da leggere ascoltando I Get Up, I Get Down degli Yes o Look Into The Sun dei Jethro Tull) Avevi ragione tu. Ci pensavo proprio l’altro giorno. Passavo per Piazza San Cosimato, e mi ha […]

Satira
Ma va là. C’è anche chi, ad esempio, ha interpretato il gesto come un tentativo di dare la scossa alle donne “incartate” del PD. Un intento maieutico e astuto, dice la Rodotà sul Corriere, come una carampana. Insomma, il grand’uomo, forte del suo vantaggio, ha concesso visibilità alla Bindi.
Per me Veltroni, con tutti i suoi vip embedded, è convinto di essere il fratello magro di Al Gore.
:)
Ero nei ds, ho partecipato -nonostante fossi della mozione Mussi- alla costituente della costituente del Pd. Un’indecenza. Cambiare tutto perchè non cambi niente. La società civile: dov’è? Spartizione di candidature tra ds e Margherita, Listone di Veltroni certo vincitore e , di conseguenza, risulta falsato tutto dal fatto che si sale su quel carro se si vuole un posticino al regionale o al nazionale. Pagliacciata bersani: non mi candido per non confondere il nostro elettorato. Ma non dovevano essere rimosse le logiche partitiche? Non dovevamo smetterla di parlare di ds e Margherita? Allora perchè non si è candidato ‘contro’ Veltroni? Risultato: sono scappato da quel partito nato morto, vecchio, stantio, maleodorante di dc e prima repubblica, dominio incontrastato dei soliti noti. Ora Veronica Lario acclamata come la Madonna a Lourdes. Veltroni che vorrebbe il Letta zio nella squadra di Governo. Mi fate vomitare. Se Bobo Craxi è con voi, sua sorella con Berlusconi e De Michelis si toglie dai coglioni, voterò socialista. E magari ci porta fortuna, ‘sta cosa, e diventiamo la nuova Spagna. Nel frattempo, ‘faccio il tifo’ per Rosi Bindi.