di Piazza Duomo 1, a Milano
si terrà la presentazione del libro
La mia vita è come un blog. |
Ciao Welby. |
|
Aliberti Editore |
Sarà presente, ovviamente, Claudio Sabelli Fioretti.
Sarà presente, un po’ meno ovviamente, anzi eccezionalmente, Mina Welby.
Condurrà Gianluca Neri, ovvero il sottoscritto, altrove definito come “l’eroe di Clarence, il dittatore di Macchianera“, mentre qui ci si limita ad un più sobrio “Gran Mogol del proprio pianerottolo”.
Saranno presenti anche – sembra – molti lobbisti del blog di Claudio Sabelli Fioretti. Riconoscibili, può darsi, da maglioncini rossi.
Il ricavato della vendita dei due libri – va detto perché è importante – viene interamente devoluto dall’autore a Emergency.
Se hai perso la puntata, puoi sottoscrivere il podcast di RadioNation ed ascoltarla in differita sul tuo PC o lettore Mp3 all’indirizzo https://www.macchianera.net/podcast.xml (o cliccare qui per aggiungerlo in iTunes). |
…oppure puoi riascoltarla direttamente in questa stessa pagina, semplicemente cliccando il tasto “Play” |
La storia e la cronaca d’Italia degli ultimi cinque anni, vista dal mondo silenzioso e iperinformato dei blogger più accaniti: l’ascesa e il crollo di Silvio I, le dispute interne alla sinistra, l’eutanasia, l’aborto, la famiglia, la patente a punti, San Valentino, la base di Vicenza, i viaggi in Marocco, a Cuba e in Mali, Gino Strada, le missioni, di pace e di guerra, l’Iraq, l’Afghanistan, Maria Grazia Cutuli, Marco Biagi e tutti quelli che restano senza spazio sui giornali, quegli spettacoli tutti italiani che sono Sanremo e Vallettopoli, Calciolpoli e le varie –poli e –gate assurti all’onore delle cronache.
Veronica Lario e Vittorio Sgarbi, Di Pietro e Benigni, Grillo e Monsignor Tonini, Filippo Facci e Francesco Baccini. Ci sono tutti. Compaiono e qualche volta scrivono.
Un vero e proprio luogo di discussione, un’agorà animata e sorretta dalla grande esperienza e dalla verve ironica e pungente, unica nel mondo del giornalismo italiano, di Claudio Sabelli Fioretti.
Claudio è sempre un signore!
fateci sapere come è andata.
Il blog di sabelli? Primo, che abbia into come miglior blog italiano quello che più altro è un forum la dice lunga sulla qualità di tali premi. Secondo, da un lato il giornalista che attualmente (ahimè, non più da un po’) sforna tra le migliori interviste nel panorama italiano. Dall’altro una comunità di “commentatori” (chi scrive sul blog, insomma. Che poi sempre i soliti 8-10) di una banalità e ripetitività disarmante. IL che dà ragione a quei blog che non permettono i commenti
Il blog di sabelli? Primo, che abbia vinto come miglior blog italiano quello che più altro è un forum la dice lunga sulla qualità di tali premi. Secondo, da un lato il giornalista che attualmente (ahimè, non più da un po’) sforna tra le migliori interviste nel panorama italiano. Dall’altro una comunità di “commentatori” (chi scrive sul blog, insomma. Che poi sono sempre i soliti 8-10) di una banalità e ripetitività disarmante. IL che dà ragione a quei blog che non permettono i commenti
mi piaceva di piu’ quella del pianerottolo :) Perchè secondo me, Gianluca, è dal pianerottolo che dobbiamo ripartire.
Ma non c’è niente di interessante invece il 7 e l’8? Sarò in trasferta a MI e accetto volentieri segnalazioni..tardo pomeridiane o serali però. Gracias
che bravo a scrivere due libri a tambur battente!