• Continuiamo a farci del male 1 — Il boicottaggio elevato a strumento politico. La giunta di Torino dice no a Coca Cola, sponsor dei giochi invernali di Torino. Monumentale commento del sindaco Chiamparino: “l’estremismo è una malattia infantile del comunismo, diceva Lenin, per me invece l’infantilismo è una malattia senile del comunismo”. E poi scusate perchè a Coca Cola NO, e a McDonald’s SI?
• Continuiamo a farci del male 2 — Infantilismo senile, si diceva? Replica di Furio Colombo sull’Unità: Ma quale Coca Cola, contro la politica xenofoba della Lega boicottiamo prosecco, radicchio, e gli altri prodotti trevigiani.
•E però non siamo i soli [a farci del male] — Tutto si può imputare al Cav. meno che una dissenata scelta del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie. Uno che alla ricetta tecnologica per rilanciare il turismo italiano ci crede davvero. Uno che i soldini italiani mica li sciala, con quel po-po di passato da “grosso dirigente IBM” che si ritrova. Per dire, quanto pensate che abbia stanziato Lucio Stanca per l’imminente Portale Nazionale del Turismo, si insomma, per Italia.it? Qua… qua… a-hem, quarantacinque milioni di euro.
• Sold Out — La contabilità in arrivo dalle sezioni regionali dice 30 adesioni. Tutto esaurito per il primo raduno nazionale di Peperosso. Un pranzo al ristorante, e cosa sennò.
• Natale in casa Peperosso — Dire gioco no, anche perchè non si può. Tuttavia regaliamo un goloso assortimento di pasta [12 pacchetti da 1/2 kg, per i più pignoli, highlight: spaghetti Senatore Cappelli e Taganrog] in cambio di due risposte. Due risposte, dai…
• Sex in the kitchen — 3 ore e 11 minuti al giorno, siamo il popolo che passa più tempo in cucina. Tra le occupazioni preferite, il sesso. Poi ci si chiede come mai nascono certe leggende: “Lui è ai fornelli alle prese con una omelette, lei è in ginocchio [postura Lewinsky]. Dopo pochi minuti sono entrambi al Pronto Soccorso…
• Va di moda Novello — No, non il vino, casomai un filo demodé. La nuova frontiera del gastronomo radical-chic è l’olio novello.
Peperosso Weekly
(Visited 61 times, 1 visits today)
L’olio e il vino novello: trionfi della fisica e della chimica moderna. Che schifezza. Un giorno andrà di moda aggirarsi attorno a Montepulciano, spremere un grappolo d’uva in vigna guidati da due sommelier nazisti accompagnati in sottofondo da un lounge a 90 decibel diffuso per tutta la collina…
ma scusate il bossi non è forse lombardo …
quindi che ne so niente brugitt polenta e quant’altro?
e allora cosa vuol dire che per essere equo e solidarel devo mangiare che ne so alla romana o ancor meglio alla moda del sengal?
cyrnano dubbioso
PS io non bevo più la coca perchè mi fa ingrassaree tanto nelle nostre macchinette non vi è niente … non abbiamo macchinette
45 mijoni di euro per il portale????? 90 miliardi del vecchio co(jo)nio?
A 500 euro al giorno per consulente, più diciamo 1 milione per le licenze, più diciamo 1 milione di hosting all’anno per tre anni, fanno 224 anni uomo di consulenza!
Penso (Spero) che ci sia un refuso.
mi sono consultato con il padre della mia ragazza che è un esperto del settore olio e vino.
Il vino novello è una questione commerciale … l’olio novello è invece una prelibatezza che attende con grande gioia ogni anno.
per il portale penso non siano i soldi solo per farlo tecnicamente ma siano anche i contenuti e tutto il resto .. e poi dove lo trovi un consulente a 500 euro al giorno … dimmelo che il mio capo ti fa santo
C
Era così a a spannne. Per tirar fuori una cifra. diciamo 200 anni uomo.
Non voglio pensare che portale che stanno a ffa.
Beh, ormai e’ un po’ di tempo che non è più “fare peccato” aver simpatia per un partito invece che per un altro. Un tempo, se votavi ghibellino o communista o liberale finivi all’inferno: ora s’è capito che in fondo si può anche scegliere. QUesto per la “politica”: per i consumi, che sono molto più importanti dei partiti, invece l’inferno vige ancora e non puoi dire che, in base a un ragionamento razionale, ritieni di doverti opporre a Tanzi, alla Beretta o alla Coca-cola.