A complemento del post di ieri, nel quale si esprimevano pesanti perplessità riguardo al regolamento de “La Talpa“, una magistrale Selvaggia Lucarelli rompe il giocattolo agli autori della trasmissione:
Agli autori forse è sfuggito, ma c’è già uno, lì dentro, che di sicuro non è la talpa. Si tratta del modello Franklyn Santana. Il tizio infatti è entrato a sorpresa nel gioco verso metà della prima puntata. Non si è lanciato col paracadute come gli altri. Fin qui nulla di strano. Il problema è che una delle domande ai due sospettati della prima puntata era: “La talpa si trovava nel primo gruppo che si è lanciato col paracadute o nel secondo?”. Siccome la terza opzione: “La talpa è venuta con l’Ape Piaggio e guidava Bettarini” non c’era , e le domande (si presume) sono pensate in base alle caratteristiche e alle “gesta” della talpa, si deduce che il Signor Franklyn Santana non possa essere la Talpa. […] Ma c’è di più. Nella seconda puntata una delle domande poste ai due era: “La talpa è sposata o single?”. Lì dentro c’è un sacco di gente che non è sposata ma non è neanche single. Lo stesso Alessandro Greco non è sposato ma fidanzato con la Bocci e così Ludmilla, la Rettondini, Ciufoli, Bascir, Diego Conte, Lubamba. Ora, se è vero che le domande riguardano la talpa come dichiarato, si deduce che nessuno di questi possa essere la Talpa. Alla luce di ciò, la rosa degli sposati o single è assai ristretta.
L’unica sposata è la Mancini. Gli unici single sono Paolo Vallesi, Gianni Sperti e Demetra Hampton. Insomma, alla seconda puntata è già chiaro che la Talpa è un nome tra questi: a) Alessia Mancini; b) Gianni Sperti; c) Paolo Vallesi; d) Demetra Hampton.
L’unica sposata è la Mancini. Gli unici single sono Paolo Vallesi, Gianni Sperti e Demetra Hampton. Insomma, alla seconda puntata è già chiaro che la Talpa è un nome tra questi: a) Alessia Mancini; b) Gianni Sperti; c) Paolo Vallesi; d) Demetra Hampton.
Update da Lucy, dai commenti del blog di Selvaggia:
Ti dirò di più… Nel primo interrogatorio è stato chiesto se la talpa è alta più o meno di 1.75: peccato che la Bocci e Sperti siano alti esattamente 1.75, quindi non sono alti nè più nè meno di tanto. Nel secondo interrogatorio poi di nuovo è stato chiesto se la talpa pesa più o meno di 70 kg, di nuovo Sperti pesa esattamente 70 kg, quindi direi che pure lui va eliminato dai talpabili. Alla fine il cerchio si restringerebbe addirittura a tre!
(Visited 80 times, 1 visits today)
Ok, ce l’ho. Gli autori hanno voluto stupirci con effetti speciali. In realtà la talpa non esiste e finirà tutto a tarallucci e vino. Com’è finita l’anno scorso del resto.
Certo che pure voi che (in Italia poi) basate i vostri ragionamenti sul rispetto che gli autori di un reality show possono avere delle parole e della loro attenzione nei confronti delle contraddizioni e delle regole, tutte cose che poi si possono accomodare con mille spiegazioni confuse, smentite, rettifiche… beh, mi fate una tenerezza infinita.
Un abbraccio e un peluche
Mamma mia che rivelazione, sono davvero basito! Come farò ora a vedere la trasmissione…
Scusami Gianluca ma…vogliamo i triangoli de’ Google Earth! ;)
E’ inutile parlare di queste cose. Il pubblico medio della Talpa mica si domanda se quello che vede è coerente.
cioè, ma davero….
Ed ecco che hanno riposto correttamente allo stesso numero di domande ed Alessia Mancini, troppo emozionata, esce. E non è la talpa.
non è vero che Vallesi è single. A Febbraio io ero a Sharm al Coral Bay e lui era là con la fidanzata.
non è vero che Vallesi è single. A Febbraio io ero a Sharm al Coral Bay e lui era là con la fidanzata.
Smaschera la Talpa e torna vincitore dalla De Filippi
Quello che desta più scalpore non è tanto il fatto che Paolo Vallesi sia la talpa del reality di Italia 1, quanto che: – la Tv è davvero diventata il festival di fare quello che non si sa fare….