Camillo, com’è noto, non ha i permalink, indi per cui sono costretto a riportare il capture di un apparente innocuo post apparso qualche giorno fa:
Ora, siccome siete gente sveglia, vi starete certamente chiedendo chissà stavolta questo dove vuole andare a parare.
Non voglio che veniate tutti a Nisida, no. Vi chiedo solo di visitare i due link riportati da Cristian Rocca: conducono a pagine web nelle quali si vendono online le seguenti t-shirt “neocone”.
Primo link |
Secondo link |
E fin qui va bene, ché un po’ di ironia non fa mai male. Poi sta ad ognuno pesare l’ironia col proprio personale bilancino, ma questa è un’altra questione (perché, detto tra noi, uno può anche divertirsi in modo più che lecito leggendo frasi tipo: “Ho castrato il mio gatto, ora è di sinistra” o “Un piano realistico per la pace nel mondo: una bomba nucleare sulla luna”).
Il problema è che lo stesso sito indicato da Rocca, ThoseShirts.com, commercializza una terza maglietta che meglio delle altre manifesta il pensiero neocone e, soprattutto, un’inquietante mancanza di umorismo:
Letteralmente:
Altre perle dal medesimo sito di e-commerce fonte di ispirazione e matte risate per Camillo: una serie di varie immagini di pistole e la scritta “Celebrare la diversità”; lo “U.S. Armed Force Freedom World Tour” (che, inspiegabilmente, salta il Vietnam); “Gli Hippy puzzano”, “La prima regola per la sicurezza nel possesso delle armi: non farmi incazzare”, l’immagine dello Zio Sam che stritola un islamico corredata dall’invito “Mandane ancora, Allah!” e, infine, “Friggete Mumia“ (con tanto di gagliardo gioco di parole tra “free” / liberare e “fry” / friggere).
Ladies and gentleman, abbiamo appena trasmesso “La rivoluzione democratica dei neoconservatori“.
La sitodotata Ann Coulter protagonista della t-shirt, per la cronaca, è autrice del libro “Come parlare a uno di sinistra (se proprio devi)”, ed è stata eletta “Giornalista Conservatrice dell’anno”, premio conferitole “per la sua infallibile dedizione alla verità, alla libertà e ai valori conservatori e per essere un esemplare, in parole ed atti, di quello ciò che dovrebbe essere un vero leader”.
Analizziamo allora nel dettaglio, queste parole e questi atti:
Ad un paralitico, vittima della guerra nel Vietnam:
Dopo la morte della principessa Diana:
1 Trackback / Pingback
I commenti sono bloccati.