Lo faccio ora, altrimenti Luca Sofri, come ogni anno, mi batte sul tempo, e il film è nella mia top ten di sempre.
Beh, io, se fossi una radio, una qualsiasi radio, mercoledì mattina farei iniziare tutte le trasmissioni con “I got you babe” e:
“In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari! Mettetevi gli scarponi! Oggi fa freddo! Qui fa freddo ogni giorno! Fa freddo! Non siamo mica a Miami Beach, sai? Sì, infatti, tanto è vero che in tarda mattinata dovete aspettarvi un viaggio difficile, perché… c’è una bufera in arrivo! Una bufera in arrivo? Già! Aspetta un momento che leggo le previsioni… Dunque… il servizio meteorologico nazionale prevede… Una grossa bufera in arrivo! E’ vero! Ad ogni modo c’è un altro motivo che rende questa giornata particolarmente… particolarmente fredda… sì, fredda ma emozionante! La grande domanda sulle labbra di tutti… Sulle labbra screpolate… E va bene: quando Phil la marmotta verrà fuori, vedrà la sua ombra? Punxsutawney Phil! In gamba, marmottini e marmottoni, oggi è: il giorno della marmotta!”
(Lo dico sempre a Luca Sofri ma anche a tutti gli altri che, come il sottoscritto, sono vittime della scimmia di Ebay: sappiate che esiste un vasto e proficuo commercio che ha per oggetto Phil la marmotta).
(Visited 103 times, 1 visits today)
Non per rompere, ma a Condor l’abbiamo fatto, l’anno scorso. In radio, intendo. L.
Neri ti odio! Quest’anno volevo farlo io! :-) Anche perchè pure quest’anno è “Scoppiata la caccia alla marmotta catalitica!”…
Si, ricordo quella puntata di Condor. Beh, io mi auguravo l’utupia: una cosa a “radio unificate”, quest’anno.
Fran: ho anticipato apposta. :-)
In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari!
Oggi è il giorno della marmotta. Occhio alla radiosveglia, domani mattina.
Link rotto…
washingtonpost.com > Nation > Wires
Punxsutawney Phil sees shadow, winter to continue
washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2007/02/02/AR2007020200266.html?hpid=moreheadlines