OFFICIAL SPONSOR |
Accadde, lo scorso anno, che Luca Sofri chiedesse: “Ho voglia di una festa tra bloggers. Perché Neri non la organizza?” e che, per motivi che che sarebbe qui impossibile elencare perché sfuggono persino al sottoscritto, la proposta divenne realtà.
E anche che – dal momento che è considerata una sorta di tradizione – il medesimo individuo che mise in piedi l’ambaradan lo scorso anno ne proponga una nuova edizione.
La BlogFest 2004 sarà aperta a tutti, nei limiti dell’ampia capienza del locale, quindi si renderà necessario prenotare online (i posti disponibili sono 250: la form per prenotare online apparirà in calce a questo post giovedì 21 ottobre 2004). L’assenza di musica ad alto volume dovrebbe preservare i timpani di tutti e favorire affratellamenti/assorellamenti.
Sabato 6 novembre Largo Franco Parenti, 1 (al termine di via Sabina) dalle ore 21 alle 2 ingresso su invito |
Free drink, cazzeggio libero, fuffa a volontà, tavolini e divani, niente assordante tunz-tunz, musica fica in sottofondo, cotillons.
Le richieste di inviti pervenute vanno già oltre la capienza del locale. Vi faremo sapere. Tutte le persone che hanno compilato l’invito hanno ricevuto la conferma via e-mail giovedì 28 ottobre
(a meno che non fossero stati indicati come “accompagnatori” da altri partecipanti).
Questa è la lista dei blog che hanno confermato la propria partecipazione alla BlogFest (nell’elenco non sono ovviamente inclusi i non blog-muniti e la stampa):
Anche quest’anno, per facilitare l’arrivo e la permanenza dei partecipanti non residenti a Milano, la BlogFest ha stipulato una convenzione con un hotel che, inoltre, garantirà ai blogger e ai giornalisti festaioli un sostanziale sconto.
Tutto quello che dovete fare è chiamare immediatamente l’hotel utilizzando i riferimenti riportati di seguito e prenotare indicando come riferimento “Macchianera”.
HOTEL IBIS MILANO CENTRO via Finocchiaro Aprile, 2 20124 – Milano Prenotazioni e pagamento dirette in hotel, al n° fax 02-631577. camera singola/doppia (2 persone) € 75,00 (invece che € 175) Tariffa netta, prima colazione a buffet ed IVA comprese. Riferimento per la convenzione: “Macchianera”. Per ulteriori chiarimenti, tel. 02-63151 – Codice hotel: 0933 Scarica il pdf dell’hotel |
Clicca qui per visualizzare la piantina del tragitto dall’hotel alla BlogFest oppure qui per consultare i dettagli su Maporama. |
Quest’anno, inoltre, la BlogFest sarà preceduta (sempre nello stesso luogo, inizio ore 18 – ingresso libero) dalla presentazione del libro “La notte dei blogger”, la prima antologia dei nuovi narratori della rete (Einaudi – Stile Libero Extra – a cura di Loredana Lipperini: tutte le info cliccando qui.
Ecco – a parte luogo, ora, indirizzo, che abbiamo già dato e trovate più in alto – ciò che vi serve sapere:
- I posti disponibili per la BlogFest vera e propria (quella dove si beve a sbafo) sono 250. La partecipazione ad uno dei due eventi non preclude che si possa presenziare anche all’altro.
- La partecipazione alla presentazione del libro non richiede alcun invito e l’ingresso è libero.
- Gli inviti saranno inviati via e-mail esclusivamente alle persone che avranno compilato la scheda di prenotazione che apparirà in questa pagina a partire giovedì 21 ottobre 2004. Raggiunte le 250 presenze, non vi sarà più la possibilità di richiedere l’invito. Ogni partecipante può, ovviamente, indicare anche il nome di tre amici. All’ingresso del locale il personale avrà a disposizione gli elenchi di tutti coloro che avranno fatto richiesta dell’invito. Per motivi logistici chiunque ne fosse sprovvisto non potrà entrare.
- Chi avesse la possibilità di procurare (a pagamento, si intende) 250 badge e relativo cartellino, o di stampare i tagliandini per i free drink è pregato di contattarci.
- Questo post si evolverà man mano che saranno disponibili nuove informazioni e sarà sempre accessibile cliccando sul logo della BlogFest presente in altro nella colonna destra di questo blog.
- Sempre in questo post saranno riportati nomi e link dei blog che avranno confermato la propria partecipazione.
- Le aziende che volessero regalare un proprio gadget ai partecipanti (roba utile però, che non finisca nei cestini di via Sabina) possono contattatarci mail@macchianera.net.
- Le aziende che – ai fini della sola copertura delle spese dell’evento – volessero sponsorizzare la BlogFest possono contattatarci mail@macchianera.net.
- Gli inviti-stampa per la presentazione del libro “La notte dei Blogger” (cui seguirà buffet, a invito) vanno richiesti via e-mail a questo indirizzo: mail@macchianera.net
Vieni alla BlogFest 2004? Fallo sapere ai lettori del tuo blog. Ecco il codice da copiare & incollare per visualizzare il bottone:
Ecco come apparirà l’icona: |
Io ho bigiato una riunione per non staccarmi dal pc…
Io ho fatto in tempo ad andare e tornare e la fila non si è mossa di un centimentro…..ah ma c’ho il numerino io eh??! mica fessa la MYS…numero 42…si si…adesso lo prendo…il numeirno…dove è il numerino? dove ho messo il numerino? aiutoooo dove è il mio numerinoooo…scusi mi tiene il posto che vado a vedere in macchina?
Eh, sì, “tieni il posto”: io è dalle nove di stamatina che non piscio, non fumo, non bevo e non mangio. C’ho gli occhi a palla e il dito artritico. Si rifaccia la coda, signorina! Ma guarda te!
AlbertoP: per le valide alternative… giriamo ubriachi per la città dopo aver incendiato l’auto del Neri.. che te ne pare? ;)
qui bisogna far qualcosa…..
Entrare dalla finestra, per esempio?
se c passo!!!!!!!! :)
permesso… c’è ancora posto? Cazzo, Body! dovevi appoggiare il cappotto e tenermene uno!
;]
Che sia un modo per aumentare ancora di più le pagine viste? ;-)
beh, c’è selezione anche lì, fattene una ragione, Eli.
no che non rifaccio la coda! eh! ho lasciato qui la mia bisnonna come segnaposto!
:)
sentite bisogna fare qualcosa…qualcuno telefoni a casa di Neri e lo svegli…eh!
non si puo’ dormire ancora alle 16,03!
;)
Probabile che il Neri se la stia ridendo, invece. Me lo immagino, mentre chiede agli amici: “Che faccio? Posto il form?”. E loro: “Ma va! lasciali friggere ancora quei bastardi!”
e che selezione!
eh no…prima donne bambini ed anziani…io c’ho la bisnonna apposta!
:))))
sì, ma non è che mentre siamo qui tutti in attesa, i biglietti li stanno distribuendo altrove? Chi va fuori a vedere? (no, non è uno squallido espediente per avanzare di un posto…)
Massì. Alla fine, coda o non coda, siamo sempre gli stessi qui, a controllare, se ci contiamo tra di noi non saremo nemmeno in 50, che ne facciamo dei posti che avanzano? Scofaniamoci i free-drink! ;)
e noi friggiamo ma non molliamo. :-P
Mmmm, già, mi sembra un’ipotesi plausibile! :-)
c’è da impazzire con sta smania
MYS, davo un’occhiata al “Regolamento delle Code per i Biglietti”. Da lì risulta che le bisnonne non siano ammesse come ‘tieniposto’. Genitori, fratelli e figli maggiori e consorti, sì. Nonni e bisnonni, no. Sarebbe sfruttamento, lei capisce…
sono andata fuori……ci son gia i BAGARINI!
non ho parole….vogliono 65 euri per 1 biglietto inesistente…non c’è più religione non c’è…
ahò dove è la mia bisnonna?? dove l’avete messa?
bisssss bisssssss?!
io ne ho appena comprati un pacco da 50 a un semaforo dallo stesso tipo che vende il libro nuovo di garciamarquez, quello che deve ancora uscire…
appoggio il rillo
tra l’altro, MYS, ora che la guardo meglio sotto la luce dell’androne della biglietteria, mi scusi se oso… che cosa si è spalmata in faccia, stamattina?!? Le sue guance appaiono così… così… TONICHE!
ELI, decisione unanime allora: facciamo fuori la MYSnonna!
oggi record di accessi Neri ehhh??? non è che ce ne stiamo approfittando un po’???
si si a me non mi fa pena nessuno, via le nonne
Beh, record delle stesse persone. E’ come se le stesse solite 50 ragazze che mi fischiano dietro ogni giorno, lo facessero per sei volte nello stesso giorno. (questo commento contiene una bugia)
RILLO non scherziamo! DIAMO da fare a questi poveri anziani che li si motiva ad essere attivi…uffi…
mio fratello c’ha da fare. la mamy non sa cosa sia un blog. babbo idem…
la bisnonna invece è blogghista pure lei!
:)))))
c’ha pensato silvio con l’incentivo per chi lavora oltre i 65 anni……che vada a lavorare , la nonna
uhm.. un lavoro socialmente utile, quindi, non so.
E’ che fai leva sui miei sentimenti, non è coretto.
Ci penserò su mentre prenderò a spallate la vecchia durante la corsa al biglietto…
ZIO BURP! Sicuro che non fossero fazzoletti di carta?
La bis è cintura nera…RILLO CARO!
;)
Sono pronto a tutto, dopo quest’attesa. Dì alla MYSnonna che per un eventuale rivincita, mi troverà poco fuori dal Foyer, a fare la scaletta a ELI…
noooo rillo a noi scaletta ce la farà la nonna, o meglio il suo corpo!!!! :) tranquillo t risparmio la fatica d fare a me la scaletta!!!
Grazie Eli, alla BIScaletta non avevo pensato. La cosa mi eviterà una discopatia certa. Vedi come gli anziani possono essere utili? In mille modi!
è che sono agguerrita, è dalle 9 di stamani che attendo!e cmq mi son già figurata la scena, la nonna a 4 zampe e noi…….hop dentro!
Comunque sia, tra un’ora mi scollegherò. Questo sarà il segnale che Neri aspettava per pubblicare il form.
Per imbucarmi, mi travestirò da portaombrelli quel giorno. Sperando nella pioggia.
uh, ma allora avete aspettato davvero che tornassi… Che cariiini, troppo buoni. BURP, via, diamoci il cambio. Adesso sto in fila io che tu tieni famiglia
AHO….ELI E RILLO….la bis è mia e me la gestisco io !!!
povera bis…fa da segnaposto, guardia del corpo, scaletta etc
bis non ti preoccupare, adesso ti trovo un posto come bartendrenesse
;)
e tu non la mettere in coda……stacci tu!!!! :)
Infatti siamo in 2 io e la bis (che è una blogger!)
SU, hai ragione, ma già me li sento i bambini, stasera: “papà, papà, hai portato i biglietti del Neri? Papà, vero che li hai presi? Ce l’avevi promesso!”
Alla loro età io leggevo Topolino. Loro Macchianera.
MyS, ma stai già broccolando prima che cominci la festa?
e comunque questo silenzio è preoccupante. mi sa che veramente i tckt li stanno spacciando con altre modalità.
Ho il sospetto che il form per i biglietti sia stato travestito da form dei commenti. Se così fosse, ci saremmo già accaparrati una ventina di ticket a testa, come minimo.
Ecco lo sapevo….
Finisce la mia giornata lavorativa e non sono riuscita a prenotarmi.. :(
Stasera nessuna possibilità di collegarmi in rete perchè non sarò a casa mia.
E domattina i posti saranno già esauriti…
Non è giustoooooooo! :((
Monica ha ragione e non sarà l’unica. Buonanotte a tutti…
BODY…a parte che semmai è la BIS che sta broccolando con quello davanti in fila (BISSSS AHO MA LA PIANTI??) e poi se noti sto chiacchierando con l’unico blogger dotato di moglie e figli…ergo INTOCCABILE! sò in una bote de fero sò
;)
Secondo me, Gianluca non pubblica il form perché è troppo divertente leggere i commenti :D
Siete degli insensibili. Magari Neri è in difficoltà, costretto al bagno da una sciorda implacabile e voi ve ne andate così.