Ecco, come fatto presente in più occasioni, io ricordavo che Max Pezzali avesse una posizione piuttosto moderata riguardo agli Mp3, al Peer to peer e alla musica su internet in generale. Rammento, ad esempio, che il suo sito personale conteneva parecchi brani tratti da concerti, liberamente scaricabili. E anche che esisteva una radio, su quelle pagine, che la SIAE fece chiudere minacciando una multa esemplare.
Invece Mister 441,5 risulta tra i firmatari di una sgrammaticata e ridicola petizione degli artisti contro la pirateria musicale, pubblicata sul sito della FIMI (magistrale il commento a margine di .mau.).
In ogni caso, secondo il modesto parere dello scrivente, e messo da parte qualsiasi pregiudizio, “Una al giorno“, il photoblog di Max Pezzali è tra le migliori cose che la sonnacchiosa blogosfera abbia prodotto negli ultimi mesi.
Aggiornamento 2: Beh, ripensandoci, descrive “Fahrenheit 9/11” come un capolavoro.
Visti anche gli altri nomi della petizione, mi piacerebbe sapere se l’hanno letta prima di firmarla, o hanno lasciato fare tutto agli agenti.
Puoi scommetterci che molti di quei nomi non l’abbiano neanche letta (e sto dando per scontato che sappiano della sua esistenza…) :D
bella ‘sta cosa degli aggiornamenti: uno piu’ legge e piu’ cambia idea. chissa’ che verra’ fuori con l’aggiornamento numero tre.
ah, gianlu, senti, gia’ che ci siamo e che gli off topic qui ti piacciono una cifra: ma brontolo e’ una cozza informatica, che non sa settare i commenti, oppure non anela sapere che ne pensiamo?
Mmmm, se Max Pezzali ha cambiato veramente idea, vuol dire che non ha capito bene una cosa! Non è internet che uccide i suoi guadagni, ma il suo ultimo album…fa pena!!! Non so a voi, ma le sue canzoni sono tutte uguali e nessuna che spicca rispetto alle altre!
ma il Neffa dell’appello non era il libertario che cantava, per esempio, “per me lo stato è solo stato di minaccia”?
La proprietà intellettuale è un furto se è quella degli altri.
ma il Neffa dell’appello non era il libertario che cantava, per esempio, “per me lo stato è solo stato di minaccia”?
La proprietà intellettuale è un furto se è quella degli altri.
bello il titolo!
ricordo un pazzo dalle parti del lago di como che cantava : ” hanno ucciso un uomo in bagno, l’è nè mia riuscì a cagà ”