Il post che prima stava qua l’ho segato (era noioso no?), per sostituirlo con una bella citazione tratta da questo post di questo blog:
3/06 Un colpo di fortuna
Interno giorno – La casa dove è ospitato Francesco a Messina
La Sposa sta rollando una canna, per combattere la noia e lo stress prenuziale, insieme allo Sposo e a Francesco.
Francesco (alla sposa). Ma viene la tua amica ninfomane?
Sposa (incredula, smette di rollare). Come fai a saperlo?
Francesco. Ah. Hai veramente un’amica ninfomane?
(Visited 152 times, 1 visits today)
He he, niente male davvero. Non è serendipità, ma è vera e propria caccia notturna. C’era qualcosa di simile nel film “Mash”, il medico soprannominato “Ladai” perchè si presentava a tutte le donne ponendo il quesito fondamentale. E prendeva qualche insulto, ma ogni tanto gli diceva bene…
Io ho due amiche ninfomani. Poverine. Loro.
Simone, carina davvero.
Nota a margine:
La cosiddetta ninfomania, per le donne che ne soffrono è una situazione decisamente triste, molto diversa da quel che l’immaginario collettivo vorrebbe, di una “che è sempre in calore” o che “si farebbe sbattere da chiunque abbia un cazzo”.
Una ninfomane è una nevrotica ossessiva, che ricerca in un’esasperata attività erotica, peraltro molto selettiva e spesso solo immaginata, lo sfinimento fisico, l’annullamento della pulsione, l’annichilimento, “la petit morte”, insomma cerca di obnubilare col sesso, in modo maniacale, i propri personali demoni. Sopra le righe in tutto e per tutto, ha spesso una personalità “border line”.
Vi auguro fraternamente di non essere mai l’oscuro oggetto del desiderio di una donna affetta da questo problema, o peggio ancora di invaghirvene inconsapevoli, in questo caso una qualunque relazione non è solo sfinente e autodistruttiva, è realmente una nemesi.
E non hai tutti i torti.
A me bastano le donne ossessivo-compulsive dei romanzi di David Foster Wallace.
Mi auguro di non incontrare mai niente del genere (o meglio una l’ho incontrata e la ninfomania é la patologia che le se addice di più – per fortuna era un cesso :D )
io ne ho conosciuta una sola, e non è stato nulla di piacevole. MA si faceva per scherzare qua oh gilga!
Of certo, infatti era appunto una nota a margine, mi spiace per il contrasto col tono lieve e divertente del post :o) e ribadisco, la storia era carina e faceva ridere. È solo che non resisto quando vedo un luogo comune, la nota me l’ha ispirata più che altro il commento di Vlad.
Anch’io volevo solo scherzare Gilga, e le mie due amiche non la danno a nessuno.
Mi piace tanto quando qualcuno mi risparmia la fatica di rompere le palle :D :D :D (Però il post di Francesco faceva ridere, sì.)