La questione delle scarpe a punta (stivaletti et similia) muove l’orbe.
Una tale – qualche tempo fa – scriveva ad Isabella Bossi Fedrigotti: “Buongiorno Isabella, sono in un momento di pausa e ho sfogliato una rivista di moda, ma perchè l’anno scorso, come quest’anno, imperversa solo la moda delle scarpe a punta? A me personalmente non piacciono e cerco disperatamente scarpe cosiddette normali!”.
Rispondeva la Bossi: “Confesso che ho anch’io il problema della scrape a punta avendo il 40 e mezzo di piede mi ritrovo con scarpe lunghe mezzo metro… Ciao, Isabella B.F.”.
Il problema delle scarpe a punta.
Ne scrive anche Giulia: “La punta aguzza è aggressiva. Con quelle scarpe lì sembri sempre in procinto di attaccare qualcuno. A mio modesto parere, le scarpe con la punta sono responsabili della crisi del corteggiamento nell’area del Nord-Est”.
Io una soluzione molto drastica ce l’avrei: il tackle scivolato.
Ma forse – e in questo caso perdonatemi – lo avevo già detto in un’altra occasione.
Aridaje de punta
(Visited 69 times, 1 visits today)
Sconsiglio il tackle scivolato con le scarpe a punta. Lo sconsiglio VIVAMENTE.
L’importante è che non passino di moda infradito e sabot: adoro vederli ai piedi delle donne
Davvero c’è una crisi del corteggiamento nel Nord-Est?
pur se tutto è relativo, in campo estetico e vestiarico, una legge assoluta c’è: la banalità.
Adesso, non so quale sia la situazione del nord-est ma qui nella california d’italia, nel triangolo del salotto, nel diamante industriale del sud (puglia), la situazione è netta.
Se vuoi essere accettato devi aderire ad una frangia: o a quella fancazzista checazzomenefreghista di quelli che si fanno ancora le canne, vestono con pseudo o veri stracci, negano l’importanza e l’etica dell’agghindaggio (anime povere, bruciate all’inferno !), oppure alla frangia “aziendalista”.
E qui entra in ballo la scarpappunta.
La donna DEVE avere la scarpappunta, come simbolo di maturità sessuale e attitudine al coito, meglio se alta (a stivaletto, meglio ancora l’orrido fintoadidas), e magari il pantalone semimimetico infilatoci dentro. Razione minima di cinte, borchie e accessori punk-chic-kitsch decisa mensilmente dalla giunta comunale.
Per gli uomini, lo sportivo è il ginz di marca, scarpa paciotta finto sneaker, camicia con colletto grattacielico e maglione in casc’mirr a scelta di color vomito di mela verde o vomito di fragole.
L’elegante sostituisce il ginz con il gessato, il maglione con la cravatta annodata come solo i calciatori sanno (nodo delle dimensioni di una forma di pane da 1 chilo) e le paciotte finto sneaker con le paciotte finto sneaker un pò più eleganti.
Basterebbe, secondo me, che le strafighe di turno, obbligate con legge nazionale o semplice tortura, mettano tutte quei bei vecchi occhidibue con la punta tonda tonda e lo sguardo malizioso da studentessa giapponessa.
pietro…sei gay vero?
ovviamente si, ma non praticante.
..sarà..ma a me le donne con le scarpe apunta fanno sesso…e pure tanto…
nel senso che fanno sesso con te, o che ti “danno di” sesso ? ti sembrano pronte a genuflettersi ed impecorinarsi ?
a questo punto, il cravattone gigantico dovrebbe essere simbolo priapico, nespà ?
..maronn quante seghe mentali Pietro..mi fanno sesso come le autoreggenti, le mini giropassera, i perizomi, i reggiseni trasparenti, i capezzoli turgidi e chi più ne ha più ne metta…credo sia chiaro il concetto, no? aspetta..cerco un sinonimo per l’espressione “mi fanno sesso”..mm…dunque..vediamo…ecco,ci sono! “mi eccitano un filo sotto l’erezione”..contento?
Bisognerebbe dare l’ergastolo a chi ha tirato fuori quegli obbrobri di scarpe. Non capirò mai perché piacciono alle donne, ma il risultato è che le hanno di molto imbruttite. Meglio le scarpe tagliate da un lato che seguono e aggraziano ancora di più la forma del piede. Rosse. Nere. Bianche. Blu. Tutti i colori. Quelle sì che sono eleganti, affascinanti ed eccitanti. Quelle a punta sono proprio bbbrutte, ma bbbrutte, ma bbbrutte. Diciamolo!
L’abbiamo detto :)
Ci vuole una campagna nazionale, Giulia! Vanno coinvolti gli organi di informazione, fatte campagne di prevenzione. E’ un’epidemia peggio della Sars! :)