Mettiamo il caso che uno abbia ritrovato in un vecchio disco Zip la lista dei 26.409 massoni italiani che Cuore non riuscì a pubblicare per intero (arrivò alla lettera B, ma ora, francamente, non ricordo più se perché il giornale chiuse prima, se perché enormi furono i casini, o se perché non se la filò nessuno).
Sono nomi, cognomi, date di nascita, professioni, città e provincia di residenza.
La stessa per quale la redazione, una notte, subì un’effrazione (un lavoro pulito pulito, senza scassi), mandata a remengo solo dall’inaspettata presenza Luisa Pronzato, che stava a passà ‘a nuttata su un articolo.
Che dovrebbe fare, questo qualcuno, pubblicarli?
Dubbio (ipotetico, sia chiaro)
(Visited 63 times, 1 visits today)
pubblicarli
metti il link e facceli scaricare.
replico ovunque, gian
Si certo. Se la lista è vera, autentica e non malipolata. Magari contattando l’avvocato e aspettandosi una buriana infinita … e molte denunce.
Davanti alla Pronzato sarei scappato anch’io.
pubblicarli, se sono attendibili
Adesso faccio la domanda idiota:
Se la lista e’ attendibile, e assumo che lo sia, perche’ questi dubbi ?
E’ mica un documento coperto da segreto istruttorio.
Estrai tutto.
Gianluca per caso ti sei messo in testa di farel il Feltri (senior) della sinistra? Lascia stare, la gogna è stata abolita da un pezzo.
aoh!! bboni!! ma cche ssete scemi!?!
questa è la volta buona che ci portano via tutti. pubblicare.
Sempre ipoteticamente parlando, sarebbe possibile pubblicare la posizione attuale e da dove sono partiti al momento dell’iscrizione?
Gianlu’, costituzione alla mano, “I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.”. Insomma, se è una lista che ha a che fare con la fine del primo capoverso o con il secondo, ti devi rivolgere alla magistratura. Se invece non lo è, allora pubblicarla sarebbe giuridicamente scorretto (cioè potresti avere azioni civili o penali contro). In entrambi i casi quindi non la pubblicare.
Mi consenta, signor Neri, di consigliarle di non pubblicare nulla…
Ao’,ma mica ha detto che quel qualcuno sia Gianluca Neri.
Magari si tratta di Schifani. :rolleyes:
Ma che, sei matto? Se a te non servono soldi, pensa agli “amici”!
Ci sarebbe da fare un grafico, di quelli che al mio capo piacciono assai. Documento attendibile? Sì/No. Se no, che se ne parla a fare. Se sì, è già a disposizione delle autorità? Sì/No. Se no, metterlo a disposizione delle autorità. Se sì, quali sarebbero le conseguenze di una pubblicazione? E via dicendo.
Non pubblicare. Lo mandi a me per e-mail, che lo pubblico io. Così i miei contatti si impennano. Il selfmarketing è la mia religione.
fa’ ciò che vuoi.
io, per me, non la leggerei.
non troverei nè il nome mio nè quello delle persone che conosco. e tanto mi basta. credo.
no, caro mullah, non si può ragionare così; se tutto va bene nel mio cortiletto o nel mio salotto allora va bene in tutto il mondo; se non uso merda per concimare il mio giardino allora non esiste la merda?
Certo occore un GRANDE coraggio per pubblicare quella lista, se GN la publica fa un’azione straordinaria, se non lo fa non lo si può biasimare.
p.s. sarò fissato, ma ritengo la P2 l’origine di tutti mali attuali dell’Italia e non solo (chiedere alla madri di Plaza de Mayo o alle famiglie dei desaparecidos cileni …)
Pubblica che ti “mirroro”
pubblicale!sai che scialo,altrimenti mandala via e-mail a me,e agli inteessati..
chiedi al tuo avvocato, oppure mandala a qualche giornale. ma non ti scottare… sai le querele…
Qualcuno riesce a tirare fuori un motivo valido per pubblicare questi dati o e’ troppo difficile?
bè Ste,così tutte le volte che qualcuno si chiederà “come mai quell’incapace a fatto carriera?da chi avrà avuto l’aiutino?”,magari troverà la risposta in quell’elenco…
eh certo… che se era veramente importante finiva in mano a te… in ogni caso avrebbe lo stesso interesse (per i comuni mortali) dell’elenco telefonico… per chi invece vede complotti e minacce dappertutto invece e un bocconcino succulento…
io propongo di farla scaricabile, o di pubblicarla sottoscritta da tutti coloro che sostengolo la pubblicazione (ora me linciano)
Li voglio.
Alle masse! Alle masse! Li vogliamo!
Facce male!
potremmo passarceli via mail tipo catena di Sant’Antonio…..
Facci hai finito il conto alla rovescia e hai ritrovato l’uso della favella?
32 commenti per una stronzata del genere?!?! pubblica questa lista, poi settimana prossima pubblichiamo anche la lista degli iscritti alla Canottieri Aniene!
che apetti?
che aspetti?
che aspetti?
porca vacca scusatemi per il triplice post! (e con questo fanno quattro).
pubblicala infilandoci anche un paio di insospettabili e pappalardo
Macchisenefrega.
c’è anche la mussolini… ti prego pubblica, pubblica…
Pubblica porca troia pubblica!
E’ una legge universale. Tutti i massoni si attraggono.
Per Chicavq: Non sono Facci ma anche io ho il nome e il cognome con la F. Ma siccome lui è più famoso cambierò nome. Ciao
abbello, ormai la devi pubblica’. se no cio’ l’impressione che ci sfotti.
essere massoni e’ roba che non dovrebbe essere segreta. altrimenti e’ incostituzionale.
che paura hai?
desegretala.
Fatica sprecata, sono gia online:
http://www.misteriditalia.com/loggiap2/elencop2/elencop2.html
Non la pubblicare, forse c’e’ anche il mio papa’….
Carlo, quelli sono i 962 iscritti alla loggia P2, elenco peraltro ormai pubblicato ovunque. Questi sono 26.409: tutti gli appartenenti alle varie logge massoniche italiane.
Si, avevo equivocato. D’altra parte gli iscritti alla massoneria sono un po’ come quelli che frequentano il rotary, mica mi vorrai pubblicare l’annuario rotariano no?
Pubblicali! So che e` una decisione difficile e rischiosa, ma avrai salvato tanta gente da quella massoneria deviata che fa di noi quello che vuole.