Come ormai di consueto, scaricabile cliccando qui (formato Windows Media Player 9, disponibile qui anche per Mac – 54’13” – 3,44 Mb) la puntata di oggi di “Ogni Maledetta domenica”, da Radio 2, nella quale, per inciso, è intervenuto anche il sottoscritto.
Chi desiderasse scaricare la versione in mp3, in stereo, può provare a farlo utilizzando BitTorrent (disponibile per Win, Mac, Debian, RedHat, Python) cliccando qui.
(Visited 69 times, 1 visits today)
scusa ma comprimila con lame / ogg/ flac. quanti saranno i die-hard di ogni maledetta domenica che necessitano di scaricarsi 500 mb di file audio?
La puntata è carina, a parte la frase di M.B. che “zero per zero fa infinito, mi pare”. A zappare… :-))
SI , scusate . ho detto una cazzata : un # * 0 fa infinito, lo so. Però li per li improvvisando e con una cuffia in testa, se ne dicono di stronzate
E continui pure :-))) Un numero qualsiasi per zero fa zero! Forse intendevi dire che un numero qualsiasi diviso x tende a infinito quando x tende (nel senso dei limiti) a 0; fatto salvo il caso in cui il numero in questione sia 0 (nel qual caso il limite è indeterminato). Vedi, per buttarla in politica, qui si vede proprio che sei pro-israele e anti-arabo. Lo zero è un concetto introdotto dalla cultura araba che molti di noi tendono a non accettare pregiudizialmente (Satira, Satira).
Ho ancora la cuffia in testa.
Domenica prossima ti voglio più tonico! Magari potresti introdurre un argomento su cui benigni ha provato a dibattere con Leonardo: “ma nove per nove, farà ottantuno?”..
Mi permetto di segnalare un client per bittorrent scritto in java, che si trova qui: http://azureus.sourceforge.net/ (come tutti i programmi java, per farlo funzionare dovete avere il runtime, che si trova su http://www.java.com)
Per farti perdonare da tutti i matematici, domenica prossima dovresti dare una breve dimostrazione verbale dei concetti di limiti, serie, equazioni differenziali e funzioni di due variabili :P
Lars, a zappare pure te. Le serie sono una notazione; per le equazioni differenziali e le funzioni di due variabili ti concedo il beneficio di una spiegazione; una parte di esse è concettuale… Eppoi spero che la parola “dimostrazione” non l’hai intesa in senso logico-matematico, sennò ti attacco un pippone fino al 2024… (PS: ohh, io sto a scherzà, eh).
Eh oh ho sparato le prime 2-3 cose che mi ricordavo dal liceo :)
Vedete come si offendono i veri matematici? Propongo che l’intera trasmissione sia dedicata a questi temi.
Io proporrei come titolo della puntata: “l’importanza del concetto di limite del rapporto incrementale nella costruzione dei tubi di Pitot”