Dato che c’è stata una piccola, ma entusiasta risposta, riporto come si è sviluppata l’idea, lanciata in questo post, di compilare ognuno la propria Top Toons e segnalarla al sottoscritto.
A secondo dei casi, notiamo che può uscirne fuori una mappatura dei ricordi “animati” di ognuno, oppure una delicata scaletta familiare, calibrata al millesimo, in equilibrio fra i gusti dei nuovi spettatori e le tolleranze catodiche dei genitori. La proposta rimane aperta, se producete la vostra Top Toons e se vi va, segnalatemelo qui. Intanto ecco cosa ne sta venendo fuori:
La Top Toons di casa Celi-Grassilli.
La Top Toons di Papino&Mammina.
La Top Toons di Marklanegan.
La Top Toons di Gattostanco.
Le Top Toons di Andrea e di Mine.
La Top Toons di Nondevoverificare.
La Top Toons di Gianmarco Neri.
La Top Toons di Fullo.
La Top Toons di Iuma.
Top Toons Sparse nei commenti di Papino.
……………………………………….. ……………………………………………………………… ……………………………………………………………………….. ……………………………………………………………………… ………………………………………………………………………………………. .
Avete dimenticato ANGRY KID!!!! E’ impossibile!!!
ps.: Facci, un altro grammo e voli via..
il pupazzone di “Scacciapensieri”… deh ih ih, mitico…
Ma i Simpsons sono troppo di sinistra per voi?????
scusa scimmionenudo ma quando guardavo i cartoni io i Simpson non esistevano ancora…(maronn quanto sono vecchiaaaaaaa…..)
@Scimmione: considero i Simpsons uno dei piu’ bei cartoni di tutti i tempi, e forse il più divertente in assoluto. Ma la Top Toons e’ nata come classifica fatta in famiglia, e per le mie spettatrici, di 3 e 5 anni, quel che fanno Omer e c. risulta ancora un po’ ostico.