Si torna all’antidemocratico – ma più efficiente – sistema dell’anno scorso. Un filo meglio dell’anno scorso, perché questa volta, almeno, invece che il sottoscritto e basta c’è una giuria composta da bloggers (stanno tutti ricevendo la scheda di votazione, e chi di loro vorrà, voterà). Queste di seguito le nominations, compilate cercando di mediare tra la volontà popolare e il buon senso. I vincitori di ciascuna categoria la notte di mercoledì 12 novembre. (Clicca sul pulsante “Continua” per l’elenco completo delle nominations per categoria)
Miglior Merchandising per un weblog | Miglior idea comune |
C.S.F. T-Shirt “Antropoligicamente diverso” Coniglio Cattivo T-Shirt GNU Shop Maglietta Confusa Wittgenstein T-Shirt |
Glob Inserto “Blog” de Il Cannocchiale T.O.B. – Top of the Blogs theGNUeconomy United Blogzine of WWW |
Miglior aggregatore italiano | Miglior comunità weblog italiana |
>Skip Pop Blog Aggregator BlogNews Bloogz Fuffa Aggregator |
Bloggers.it Clarence Excite il Cannocchiale Splinder |
Miglior comunità weblog straniera | Miglior programma di gestione Weblog |
Antville.org Blogger LiveJorunal Mòtime TypePad |
b2 Drupal Movable Type pMachine Radio Userland |
Miglior idea andata a rotoli | Idea più promettente |
Audiblog Blob of the Blogs BlogStar DeathMatch GNU Weblog Awards 2004 L’attizzatoio di Wittgenstein |
>Skip Pop BlogBar Blostreet The Blog Review of Books Trackback di Movable Type |
DOMANDE E RISPOSTE (F.A.Q.) sui Macchia AWARDS
- Cos’è successo al programma che gestiva la votazioni?
Niente, al programma niente. Era il numero dei votanti ad essere eccessivo. - È vero che si poteva barare?
Si, è vero. Quindi, dal momento che il sistema (oltre che poco salutare per il server) era un po’ antidemocratico, perché non fare le cose per bene e sceglierne direttamente uno assolutamente non democratico? - È vero che a indire questi concorsi poi si ricevono le proposte sconce?
No, piuttosto credo dovrò farne qualcuna io per giustificarmi con gli eliminati. - Cosa succede ora?
Che un sacco di blogger/giurati hanno ricevuto la scheda di votazione e la stanno compilando. Saranno loro a decretare il vincitore per ogni categoria. - Perché molti dei blog che si esano iscritti ed erano stati votati non sono presenti nelle nominations?
Perché, per forza di cose, è cambiato il sistema, e ai giurati non potevano essere consegnate schede contenenti novemila blog. Si è preferito fare una cernita di 5 per ogni categoria, cercando di tenere in alta considerazione il numero di voti espressi dagli utenti per ciascun blog. - I premi a quello che aveva scritto il programma vanno dati lo stesso?
Beh, si, se li è meritati. In più, quelli che hanno messo il proprio regalo a disposizione, riceveranno a casa una maglietta di Macchianera. - Non si poteva aggiustare il programma?
Il programma non aveva proprio nulla che non andava bene. C’è che questo server è fatto per ospitare blog, non concorsi. Se ospitassimo su queste pagine il Clarendario con le tipette nude, poi il proprietario del blog qui a fianco inizierebbe a battere sul muro perché manca memoria. - Sei perfettamente consapevole di ciò che stai facendo?
Beh, si, è il sistema migliore e, probabilmente, il più veloce. Confido sul fatto che tutti capiscano. - Appunto, ripeto la domanda: sei assolutamente certo di ciò che stai facendo?
No. - Quando verranno annunciati i vincitori?
Nella notte di mercoledì 12 novembre. - Lei dove sarà?
Se nel frattempo non mi avranno preso, conto di essere già in volo.
(Visited 181 times, 1 visits today)
posso avere la scheda per votare? ah no eh…. ma nemmeno se mostro la tessera di blogger ‘storico’ ?
ah no eh…
ok ok
Onan weblogs award
La cosa più buffa di questi weblog awards sono le reazioni e i commenti della ggente. A parte qualche portatore…
——
La spassosa vicenda degli Gnu Awards, tra cambi di ruolo e reazioni isteriche
——
La spassosa vicenda degli Gnu Awards, tra cambi di ruolo e reazioni isteriche
——
La spassosa vicenda degli Gnu Awards, tra cambi di ruolo e reazioni isteriche
——
Foco e fiamme all'inferno dei weblog awards.. anatema.. anatema..
——
È solo un gioco. In fondo sono solo blog. Impossibile accontentare tutti. Sì, sì, però. D’accordo, nel precedente sistema a…
——
Il contadino non sa quanto può essere utile avere the Google Deskbar sul desktop e non è ancora sempre online. Oggi per esempio era un’ora sopra e sotto un ulivo,…
——
Il contadino non sa quanto può essere utile avere the Google Deskbar sul desktop e non è ancora sempre online. Oggi per esempio era un’ora sopra e sotto un ulivo,…
——
“In principio erano possessori di CB. Poi iniziarono a smanettare col VideoTel. Divennero chattisti. In seguito forumisti. Infine si trasformarono in blogger.” Non saprei dire se quello che descritto in apertura sia realmente un processo di…
——
Gran bel post di Toblog , un po’ prolisso per citarlo con comodo, che parte dai Macchianera Weblogs Awards per fare considerazioni sull’onanismo dei blogger.
Joanne ti avevo aggiunta io alla nomination e i 6 voti presumo che te li sei meritati senza imbrogliare, almeno da parte mia ho votato una sola volta… ma evidentemente per altri blog la gente ha preferito cercare di imbrogliare… peccato! in ogni caso x me resti la migliore ;-)
Joanne ti avevo aggiunta io alla nomination e i 6 voti presumo che te li sei meritati senza imbrogliare, almeno da parte mia ho votato una sola volta… ma evidentemente per altri blog la gente ha preferito cercare di imbrogliare… peccato! in ogni caso x me resti la migliore ;-)
Che brutta cosa che avete fatto! Invece di fare i “piangina” potevate mettere un controllo migliore delle votazioni. In puro stile fascista (proprio voi…) avete fatto piazza pulita sostituendo blog genuini come quello di Bertola con la falsa modestia della Lucarelli che di buono ha solo due gran pere (diciamocelo) e se fosse brutta chi leggerebbe il suo patatico sitello?
Neri, leggiti Punto Informatico di oggi e impara la democrazia.
togliere sifossifoco è decisamente antidemocratico…cosa vi ha fatto (o cosa non vi ha fatto)?
mac, te l’ho già detto che sei un pazzo furioso!!! :D comunque grazie infinitamente *me si inchina*. :)
diciamocelo: siete dei poveri.
Non ho capito una cosa. Ma si vincono tanti soldi? Perché altrimenti non riesco proprio a capire il perché di questo putiferio. Oppure siete gente che ha tanto tempo da perdere (beati voi). Non potreste scrivere i vostri blog senza smanie di protagonismo? come faccio io che manco lascio il mio link infatti… arrivederci
Scusa ma se Neri si è preso le nostre visite perchè mai non dobbiamo riprendercele mettendo i nostri link? Para e patta, come si dice a Roma.
E comunque per rispondere a la gentilissima Webfrancy, Blogshow non centra con GnuAward perchè non c’è un vincitore assoluto, ogni mese si azzera la classifica e si ricomincia per dare spazio anche ai nuovi iscritti.Comunque grazie.
quanto casino per un nonnulla: come diceva saggiamente la mia ultraottantenne nonna – ‘che, ve state a ffà la guera tra poveri?’ [la faziosità non è MAI solo una opinione ^__^]
un tantino esagerati…
E lui?