Al 99,9% di voi di tutto questo non potrà fregare di meno. Lo 0,1% rimanente invece usa la versione 2.0 beta di Trillian, il messenger in grado di connettersi temporaneamente con ICQ, AOL IM, Yahoo! IM, Jabber e IRC. Ebbene, se non vi entusiasmano le normali icone rotonde colorate perché non si capisce quale messenger sta utilizzando la persona con cui siete in contatto, ecco una versione modificata della skin ufficiale (preview cliccando qui), con loghini bene in vista accanto ad ogni contatto.
P.S.: La versione 2.0 (così come la 1.0) è riservata agli utenti che hanno acquistato il programma. La versione 0.74, invece, fa qualcosina in meno (ad esempio, non si connette a Jabber), ma è gratuita.
(Visited 32 times, 1 visits today)
Usate Miranda (http://www.miranda-im.org/). È il migliore.
Io ho trillian 2 ma la connessione a jabber non la trovo.
Ho provato su google ma nessuna instruzione al riguardo.
Tanti articolo sul supporto a jabber ma nessuna spiegazione. Comincio a sospettare che sia una funzione fantasma
usate il protocollo jabber* (lo utilizzano alla nasa.. vi basta?) con un client adatto alla vostra piattaforma (io utilizzo *exodus* [per Windowz]).. ovviamente tutto gratis e a sorgente aperto.
* è un protocollo:
– open source
– ssl
– con supporto per: MSN, ICQ, AOL, Yahoo!, IRC
– senza rotture di palle “alla MSN”
http://psi.sourceforge.net
E’ software libero ed è gratis, si connette a MSN, ICQ, IRC e ancora altro, e non c’è una versione limitata. Inoltre è carino, permette di usare più account contemporaneamente, ed è personalizzabile esteticamente.