In cinque anni di New Economy capita di ricevere via posta qualsiasi cosa: inviti a comprare una laurea ad honorem dedicata ai manager, dispendiosissime brochures aziendali con testo ricamato a mano su sottilissime lamine d’oro e, soprattutto, gadget, gadget, gadget: DadaPasta, KataPenne, CaltaCappelli.
Beh, ieri ho ricevuto un gadget geniale. Dico davvero. Una scatolina bianca di 3 x 4 cm. con una manovella, una lucina e qualche filo.
Me l’ha inviato Elena Antognazza, amministratore delegato di Mojo (nonché celebre creatrice di MList, la mailing list dedicata a marketing e internet). Nella lettera che trovo in allegato leggo: “Caro Gianluca, quando ho visto questo gadget mi sono chiesta cosa fosse”. Pure io. “Non somigliava a nulla di conosciuto”. No. “Poi l’attenzione è caduta sui quei fili attorcigliati, quattro cavetti per la precisione, ed ecco svelato l’arcano”. Ho dovuto sbirciare la soluzione: “Il misterioso oggetto è un caricabatteria a dinamo per cellulare”.
Ripeto: geniale.
E funziona.
Caval donato
(Visited 36 times, 1 visits today)
lo voglio! E’ gratis? dunque “lo voglio”!!
Per chi volesse un po’ di specifiche dell’oggetto cult:
http://www.iwantoneofthose.com/CGIBIN/PRIAMLNK.CGI?CNO=1&MP=GIN133&STNO=ST00882
Leggete poi fra i commenti: “This thing is great, I wouldn’t have been able to go camping without it! In our family there were four mobiles, and this kept them all going for two weeks! In the car, on the beach,in the tent! It’s perfect!”. Quattro cellulari… sai che vacanza… dalla mattina alla sera a smanovellare…
Dovrebbe esserci anche sul dmail (http://www.dmail.it)
Credo sia un progetto della Siemens nato all’incirica tre o quattro anni fa! All’inizio venne promosso con lo slogan “Per giorni nel deserto con il tuo cellulare”, poi si resero conto della gaffe – non avevano considerato la connettività – e riproposero il marchingenio con “Per giorni nel deserto con i solo i giochini del tuo cellulare”. Cià
ma cos’è? O___O oh oh.. non lo avrete mica preso dalla mitica vetrinetta di Selvaggia spero!
Ma no, diobonino, ce l’ha anche il mio capo!
a me sembra utile in fondo… poi dipende quanto ci vuole per caricare un cell… ma in casi di emergenza mi sembra ottimo
venduto al banco di garabombo per tutto il mese di dicembre. quello dell’altromercato era in legno, se non ricordo male.
a vederlo in foto mi sembrava un GIRADITO per PIAGHE…
Lo vendono sui voli Iberworld a 17 euro.Giri la manovella per 3 minuti e hai energia per una telefonata da 8.Da rendere obbligatorio per i/le chiaccheroni/e. e in piu previene il cancro da onde magnetiche.
Embe’, ti stupisci che funzioni???
Che uomo di poca fede ;-)
Self-imposed ignorance should disgust everyone.