Mi do da solo un benvenuto nel magico mondo delle lenti a contatto (da cui, per chiarire, intendo uscire in non più di venti secondi). Una sola constatazione: se Dio ci ha dotato dell’istinto di conservazione che fa sì che le palpebre si chiudano autonomamente quando ci si sta per ficcare un dito nell’occhio, un motivo c’è.
(Visited 81 times, 1 visits today)
Su’ su’… basta insistere un po. Io alla fine delle mie lentine non posso fare piu’ a meno.
Basta un pò di pazienza. E poi, poche balle: si sta meglio senza gli occhiali che senza.
Io ci ho rinunziato a 18 anni, quando- nell’unico periodo in cui provai a portarle- una mi saltò in pieno concerto degli U2 e rimasi orbo da un occhio per oltre un’ora..
Antonio, il tuo è sicuramente un motivo valido!
dicevo piu’ o meno la stessa cosa a mia mamma quando mi sottoponeva alla tortura dell’unico (secondo lei) rimedio efficace contro la febbre. non c’e’ stato verso di convincerla. ti auguro miglior fortuna con il tuo oculista
Io le porto da due anni e ora le metto in due secondi. Il difficile è la prima volta, quando te le insacca l’assistente dell’ottico. Che tristezza,alla fine quella ragazza mi parlava come si parla ai bambini prima della punturina del vaccino. Ma niente, l’occhio si chiudeva appena il dito era a mezzo metro. Alla fine, ebbi attorno altri 5 tra ottico, aiutanti, commessi e si avvicinò anche una signora anziana di passaggio per darmi una mano.
Alla fine del travaglio, ciò che mi ricordo chiaramente era che potevo vedere allo specchio, non sfuocata, un’altra immagine di me, senza dei vetri a coprire i miei occhi.
Vabbè, ero brutto uguale.
si fa prima a mettersi in lista d’attesa per l’operazione laser. che e’ una vera libidine (non l’oeprazione in se’, intendo) e la vita (soprattutto se come me si ‘e molto talpe) cambia sul serio. Baci sugfli occhietti a tutti. A.
Se usassi un font più grande qui su gnueconomy saremmo tutti meno talpa.
In realtà poco a poco ci si abitua. Normalmente chi non si abitua sono quelli che hanno difetti visivi che vengono corretti meglio dagli occhiali che dalle lenti a contatto. l’ipermetropia e la miopia semplici si correggono molto bene con le lenti a contatto. l’astigmatismo è invece più difficile da correggere (se vuoi che io ti tedii con tutta la spiegazione fammelo sapere). Quindi, se sei anche parzialmente astigmatico e’ possibile che tu non ti ci abitui bene alle lenti(anche perchè stai tanto davanti allo schermo dove si tende a non battere le ciglia a sufficienza ed a mantenere sempre la stessa focale).
PS se sei non tanto miope e tendi ai quaranta non è il caso di considerare l’operazione, la presbiopia tenderà a correggere la miopia man mano che invecchi ;) .
siete dei beoti