Attenzione! Post scritto da cervello con le tette.
Queste polemiche che proliferano come funghi hanno un po’ stancato.
Il blog è stato accusato di tutto, i bloggers si sono dati contro e difesi a vicenda già un sacco di volte, son sempre arrivati ad un compromesso e poi hanno ricominciato. E’ una vecchia storia che andrà sempre avanti. L’ultima novità è stata la “fuffa blog”.
Ora, che diano della fuffa ai blog a me poco interessa. Quel che mi preoccupa è dell’altro.
Un vero problema c’è, ed è molto più grave, anche se magari ora non se ne vedono i rischi. Parlo della “Politica Blog“.
Stiamo diventando dei politici dei blog e non degli intellettuali blog, come magari ci siamo illusi d’esser o di poter diventare. Siamo politici del blog e stiamo creando intorno ad esso un’intera linea politica con schieramenti e ideologie.
E fin qui nulla di male. Ma dobbiamo davvero fare attenzione. Se non si fa buona politica si scade giocoforza nell’incultura o nella sottocultura per finire nel pantano della politicheria.
E il giorno in cui i blog cadranno nella politicheria sarà il giorno in cui si saranno suicidati.
Suicidi Di Massa Blog
(Visited 48 times, 1 visits today)
Ciao Proserpina, posso confessarti di non aver capito molto del tuo post? (forse era perchè ti guardavo le tette mentre mi spiegavi il tuo punto di vista ;-). Secondo me abbiamo, questo sì, esagerato (io in particolare) – e siamo stati meno interessanti di quanto non lo siamo quando scriviamo senza farci tutte ste pippe mentali. ciao, Massimo