Ringrazio qui pubblicamente Sonia Cassiani che, ogni settimana, puntualmente, almeno uno spunto ce lo fornisce. Dal momento che la contesa su quale sia stato il primo blogger italiano è ancora aperta, l’affermazione apparsa oggi sul suo blog, in un altro contesto e con altri protagonisti, avrebbe potuto creare faide, rappresaglie, ritorsioni di ogni genere. Siamo sul web, del resto. Cito testualmente: “E se poi la Fumarola (la giornalista di TV Sette che l’ha intervistata, n.d.r.) vuol far credere che io mi sia fatta un blog per «tentare un dialogo con Sofri e compagnia», sappia che io il mio “sito pensiero” (come lei lo definisce) l’ho aperto prima che lo facesse lui”. Ops: ho come l’impressione che Wittgenstein sia online da parecchio tempo prima dello scorso ottobre. Chi sarà il prossimo obiettivo dell’umile e schiva Sonia, la quale si ritiene “senza modestia, – parole sue – la prima persona di una qualche notorietà ad avere inaugurato in Italia il fenomeno dei blog”? Antonio Cavedoni? SlashDot? Andrew Sullivan? Avevo intenzione di scrivere un’e-mail per segnalarle l’inesattezza, ma devo aspettare che Sonia Cassiani inventi Eudora, Outlook e il protocollo SMTP.
(Se poi qualcuno, con molta cortesia, volesse farle notare che, se proprio uno la vuole mettere, la virgola va appiccicata alla parola a sinistra e non a quella a destra, farebbe la felicità di tutti i blogger che, per dovere o per passione, si vedono costretti a citarla).
Possibile che tu non lo sappia ,Gianluca ?Davvero non hai letto la sua biografia ?Sonia non ha fatto le elementari ,a 8 anni eveva già finito il Liceo …insomma ,purtroppo si sono dimenticati di insegnarle dove vanno messe le virgole ,non è colpa sua…
Caro Gianluca Neri,certe cazzate io le scrivo perchè sono obnulitata dal pensiero di te.Voglio darti del materiale da sputtanare,perchè mi sei simpatico,perchè sei triste che Cuore è morto e non tutte quelle che vorresti tu te la danno,perchè hai l’acne e ti rende frustrato,ma qualcuna vedrai che prima o poi, sapendo che sei milionario ci sta.Io continuero’ a fantasticare su di te in modo lascivo, sperando che tu sia almeno superdotato,per compensare la microdotazione cerebrale .Ciao tesorino!!!!!
obnubilata