Dal momento che Macchianera ha un po’ lanciato la moda di Movable Type in Italia (si, ci sarà qualcuno che terrà a specificare di esserne stato il talent-scout molto prima, ma è vero che utimamente il web è tutto un pullulare di blog che lo utilizzano) ci siamo imbarcati nella folle impresa di tradurlo in italiano. Se non altro per orgoglio patriottico: sul sito ufficiale erano presenti solo i language pack spagnolo, norvegese, giapponese e polacco. Potete scaricare il file in anteprima cliccando qui. Accattatevill’.
(Visited 19 times, 1 visits today)
Volevo solo farle sapere che anche io sto curando la localizzazione di MovableType in italiano. Per ora mancano le immagini, che verranno fatte da Benjamin Trott. Puo’ scaricare il mio language pack all’indirizzo http://www.dariottolo.com/archives/files/it.zip Mi faccia sapere cosa ne pensa.
Saluti.
Dario Di Ludovico
Che differenza c’è tra Movable type e php-nuke?
Movable Type è un programma (da scaricare ed installare sul proprio server, a differenza di Blogger, che accoglie blog hosted) che, al momento, è lo stato dell’arte per la gestione di un blog. PHPNuke viene da molto più lontano, e ha tante di quelle possibilità che utilizzarlo per la gestione di un blog sarebbe limitante. A suo sfavore, la non facile installazione. In ogni caso stiamo parlando di due programmi che possono essere utilizzati esclusivamente avendo a propria disposizione un server. Altrimenti ci sono i soliti Blogger, Blog°Spot, Radio, Splinder, ecc…
dove è finito il file della traduzione in italiano di Movable Type ?
Troppe richiete ??? e troppo traffico sul server ?
Potrei avere il nuovo URL
Grazie