Puntuali come ogni anno tornano (sempre con tanto di premiazione finale, che avverrà nel corso della prossima BlogFest a Riva del Garda), gli MBA, ovvero i “Macchianera Blog Awards 2010“.
Ecco i vincitori degli anni precedenti: 2009, 2008, 2006 (con annessa trasmissione radio per la premiazione), 2004, 2003.
Questo, invece, è il “Red Carpet” della nuova edizione, ovvero la vostra occasione per dare supporto ai blog che più vi piacciono, che leggete assiduamente o a cui siete particolarmente affezionati.
Come siete ormai abituati a fare, si vota tramite la form automatica di Google Docs, per cui dopo il salto troverete una corposa spiegazione di come si terranno le votazioni e – finalmente – la scheda online per poter votare.
Se invece desiderate inserire la scheda di votazione all’interno del vostro blog (esatto, si può fare), potete semplicemente fare un copia e incolla di questo codice:
Vi ricordiamo che è possibile esprimere una candidatura fino al 2 settembre. Poi succederà questo: in base alle vostre segnalazioni verranno proposti cinque candidati per ogni categoria, e a quel punto potrete rivotare e contribuire a scegliere il vincitore.
Si vince per suffragio popolare: una volta scelti i cinque candidati tutti potranno votare il proprio preferito; il voto degli utenti (al netto degli immancabili brogli, quindi: nun ce provate) non sarà “corretto” da nessuna giuria.
Le votazioni per questa seconda fase partiranno il 2 settembre e si concluderanno venerdì 24 settembre, un giorno prima della cerimonia di premiazione che avrà luogo nel corso della BlogFest, a Riva del Garda, nella serata di sabato.
Ad ogni premio verrà abbinato uno sponsor (e le aziende che volessero sponsorizzare il premio o la Blogfest possono richiedere maggiori informazioni all’indirizzo blogfest@macchianera.net).
Per la cronaca: il programma della Blogfest 2010 è pubblico e in sharing su Google Calendar (significa che vedrete gli eventi aggiungersi o spostarsi giorno per giorno). Potete:
- aggiungerlo al vostro iPhone/iPad o Google
- al calendario del vostro computer
- o vederlo in una pagina web a sé
Il premio è quello che vedete a lato e i vincitori lo riceveranno dalle mani di due presentatori d’eccezione.
E ora, alle votazioni:
1 Trackback / Pingback
I commenti sono bloccati.